martedì 3 aprile 2018

L'incredibile storia del podio di Billy Monger in Formula 3

Il 16 Aprile 2017 il pilota britannico Billy Monger, all'epoca diciassettenne, rimase coinvolto in un disastroso incidente in una gara della Formula 4 britannica. Gli furono amputate entrambe le gambe...
...
...
...ma ciò non ha interrotto né la sua carriera di pilota, né nello specifico la sua carriera di pilota open-wheel.

Monger, infatti, è passato quest'anno alla Formula 3 britannica e ha esordito con un terzo posto nella prima gara stagionale, un risultato di tutto rispetto, considerando che si tratta di un rookie con due protesi al posto delle gambe.
Pare che attualmente Monger abbia problemi di sponsor. Viste le performance che ha dimostrato, mi auguro che ne trovi e che la sua carriera possa continuare nel migliore dei modi possibile.

Per onore di cronaca, quella gara è stata vinta dal pilota svedese Linus Lundqvist, mentre secondo si è classificato il danese Nicolai Kjergaard.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine