mercoledì 18 aprile 2012

Help me! Che sponsor è? O.O

Oggi 17 aprile 2012 (e se il post non è datato 17 aprile è perché ho trascorso tutta la giornata in questione a imprecare contro il mio gestore telefonico che per qualche motivo si rifiuta di offrirmi i servizi per cui ho pagato) è stato l’anniversario del primo podio in carriera per “nonno Rubinho” (definito dal telecronista di non so quale canale inglese dell’epoca, a fine gara “a potential world champion”: gufata peggiore di quelle di Mazzoni), che avvenne nel gran premio del Pacifico del 1994.
E a questo punto, dato che continua a permanermi un dubbio a proposito di un fatto relativo al suddetto GP, che mi è venuto grazie a persone che avevano un dubbio simile su un sito inglese che frequento, ho pensato: e se lo postassi anche qui sul blog? Magari c’è qualcuno che lo sa e può dare una risposta.

Il dubbio è questo: solo ed esclusivamente in quel gran premio la Simtek aveva uno sponsor che non ha mai avuto in tutti gli altri gran premi (cosa regolare: ho notato che a ogni GP cambiavano sponsor e quelli fissi talvolta cambiavano posizione sulla vettura da una volta all’altra). Ho provato a rivedere le qualifiche e la gara, nella speranza di potervi fornire qualche stamp, scoprendo con estremo disappunto che soltanto nella seconda sessione di qualifiche (grazie a David Brabham che fece un fuori pista e fu quindi inquadrato – se vi interessa saperlo, il telecronista ha raccontato che David aveva l’influenza... no, Mazzoni non è il solo a dare questo genere di informazioni) vi è un’inquadratura laterale di una vettura del team.

Cliccate sulle immagini (gli stamp di cui parlavo qualche riga sopra) per ingrandirle: il logo è quello che sembra una bandiera della Germania, situato sull’ala posteriore. Oltre alla presunta bandiera c’è una scritta.





Adesso vi chiederete: esistono foto ad alta risoluzione? Ebbene, esistono presumibilmente solo due foto ad alta risoluzione (neanche fossimo negli anni ’40 O.O)! E in nessuna delle due si legge con chiarezza il nome dello sponsor. Si intuisce che è costituito da due parole e che la seconda potrebbe essere foods. Ma sarà davvero così?
Ecco le immagini, di nuovo basta un clic per ingrandirle.



Se avete una vista a raggi X e riuscite a leggere il nome, oppure se semplicemente conoscete quel logo, vi prego di condividere questa informazione con il resto del mondo. Non sono la sola a chiederselo! ;-)

PS. Io trovo che questa monoposto sia stupenda QUASI quanto l’Andrea Moda (di cui è l’erede), ma non fateci caso... sono consapevole che il mio gusto è ben diverso da quello di molti altri.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine