martedì 6 marzo 2012

Review Indycar 2011: #17 Las Vegas [R.I.P. Dan Wheldon]

16 ottobre 2011: Las Vegas, si è trasformata in tragedia la gara che avrebbe dovuto essere decisiva per il titolo, su un ovale dove erano previsti 200 giri e in cui la griglia di partenza era la seguente (con 34 vetture al via): Kanaan, Servia, Carpenter, Tagliani, Briscoe, Andretti, Hunter-Reay, Rahal, Patrick, Conway, Castroneves, Cunningham, Dixon, Hinchcliffe, Hildebrand, Sato, Power, Franchitti, Saavedra, Lloyd, Kimball, Bell, Schechter, D. Hamilton, Meira, Tracy, Howard, Mann, Beatriz, De Silvestro, Viso, Jakes, Rice, Wheldon.

Dopo una partenza regolare, il disastro capita all’11° giro, quando vi è un enorme incidente che coinvolge le vetture di Power, Hildebrand, Howard, Cunningam, Bell, Scheckter, Meira, Kimball, Tracy, Viso, Wheldon, Lloyd, Mann, Rice.
Fin dal primo momento è sembrato chiaro che le condizioni di Dan Wheldon, vincitore della 500 miglia di Indianapolis pochi mesi prima, erano gravissime. Due ore dopo è stata annunciata la sua morte, a causa delle ferite riportate nell’incidente, in cui la sua vettura aveva preso il volo andando a schiantarsi contro le varriere, e l’annullamento della gara.
Nell’incidente sono rimasti infortunati Power, Hildebrand e Pippa Mann, mentre EJ Viso, Tomas Scheckter e Paul Tracy hanno riportato lievi ferite.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine