giovedì 8 marzo 2012

Pacific photogallery ♦ una scheggia che tentava di qualificarsi negli anni '90! O_o


E' proprio vero che non ci sono più i team di una volta! ù.ù
Ora ci sono scuderie come la Caterham, la HRT e la Virgin... ehm, volevo dire Marussia... un tempo c'erano meraviglie tipo la Ursus Pacific! *_______*

Ma addentriamoci nella gallery fotografica (qualora foste imbranati come me, vi avverto che per ingrandire le foto basta un clic), partendo dalla PR01, sconvolgente vettura che disputava il campionato 1994. O meglio, ci provava, perché mi risulta che superassero le qualifiche le ventisei vetture più veloci, ma in totale ce ne fossero ventotto. Sta alla vostra immaginazione capire quale team si ritrovava spesso e volentieri (praticamente sempre) con le vetture fuori dalla griglia.





Non trovate che questa scheggia abbia anche una colorazione eclatante? A me ricorda molto la carta di un uovo di Pasqua... e infatti da quell'uovo di Pasqua è uscita una sorpresa, la PR02 della stagione successiva. La cosa sorprendente è che nella stagione a venire la Pacific è riuscita a superare sempre le qualifiche.
Ah, nulla di sorprendente. Con l'uscita dal mondiale della Lotus e della Larrousse, tutte le vetture che prendevano parte alle qualifiche si presentavano sulla griglia.
Nel 1995 niente uova di Pasqua...





Niente male, eh? Però la PR01 secondo me aveva decisamente più fascino! ;-)
Sfortunatamente la gallery si interrompe qui, dal momento che alla fine del 1995 la Pacific ha abbandonato la Formula 1.
Solo il tempo ci potrà dire se tra quindici anni guarderemo alle HRT con gli occhi con cui ora io vedo le Pacific. Qualcosa mi dice che non sarà così...

Lo auguro alla HRT, naturalmente. Se tra quindici anni fosse ancora in Formula 1 e avesse risultati quantomeno discreti, sarei soddisfatta per loro. ^^

Però io rivoglio la Pacific in F1! U.U

2 commenti:

  1. Oi Miluuu

    é um prazer ter você como seguidora...

    parabéns pelo seu blog...

    abs...

    RispondiElimina
  2. Estou feliz que você gosta do meu blog.
    Obrigado por começar a me seguir.

    Desculpem os erros, mas eu não falam Português e estou usando um tradutor online.

    Ciao. :-)

    RispondiElimina

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine