martedì 13 marzo 2012

Andrea Moda gallery ♦ il team più eclatante di sempre?


Credo che questo team meriti una menzione speciale sul mio blog. D'altronde non ci può essere un blog che parla di Formula 1 senza neanche un post sull'Andrea Moda, team che nel 1992 ha rischiato di diventare il team più eclatante di tutti i tempi. Purtroppo ha perso questa reputazione nel 1997 con l'avvento della Lola Mastercard, ma questa è un'altra storia di cui forse parlerò in un'altra occasione.

Ecco l'Andrea Moda C4B che fece due apparizioni (se così si possono chiamare).




Niente male, eh? Sì, in effetti ha il suo fascino, ma secondo me quella successiva, che comparve al terzo gran premio stagionale e che rimase finché il team non fu letteralmente cacciato dalla Formula 1, è eccezionale, forse una delle monoposto che dal punto di vista dell'estetica mi soddisfano maggiormente.
Peccato che le prestazioni della S921 non fossero adeguate al suo aspetto! ;-)





Ma per chiudere in bellezza non posso non mettere queste due foto... L'Andrea Moda S921 è in entrambe guidata da Perry McCarthy, altrimenti detto il primo The Stig!



Secondo me il fascino di queste vetture degli anni '90 è veramente ineguagliabile e sono dello stesso parere: HRT, Marussia e company dal punto di vista dell'estetica non potranno mai eguagliare le ultime ruote del carro del passato.
Peccato che questo team dalla storia alquanto travagliata sia soltanto un ricordo di vent'anni fa... Continuo a sperare che in futuro ci siano altri team altrettanto pittoreschi. ^^

NB. Le immagini si ingrandiscono con un clic.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine