sabato 14 settembre 2019

RedF1GP

Carissimi lettori, ho deciso di scrivere questo post non per parlare di quello che sta succedendo in questi giorni nel mondo del motorsport (so che molti di voi sono in clima da "no racing weekend" ma sono certa che sarei in grado di trovare qualcosa di interessante, o non interessante, da scrivere, con un po' di impegno), ma per annunciarvi che ho una gemella segreta che scrive per un altro blog ospitato sempre sulla piattaforma blogspot...
...
...
...
...ah, no, scusate, mi sono sbagliata. Quella Milly Sunshine non è la mia gemella segreta, dato che, non essendo un pilota Ferrari non ho gemelle segrete, ma sono proprio io.

E' iniziata questa settimana la mia collaborazione con il blog RedF1GP, dopo essere stata contattata domenica sera da uno dei suoi autori.
Per quanto io scriva su questo blog da anni e anni, ormai (se avessi saputo che avrei continuato a scrivere così a lungo, probabilmente non l'avrei chiamato "Sunshine on Formula 1" ma gli avrei dato qualche altro nome, questo non significa che intenda cambiarlo, ormai mi sono affezionata anche al nome del kaiser - non Schumacher, l'unico Kaiser in cui credo è quello che si è qualificato ultimo il giorno del bump day!), non mi era mai capitato di collaborare con un blog gestito da altri, multi-autore. Avevo provato io, ai tempi di blogfree, di aprire un blog multi-autore, ma credo che siano andati pubblicati, in un anno e mezzo, qualcosa come uno o due post che non recassero il mio nome.

So che scrivere per quel blog sarà un'esperienza molto diversa dallo scrivere per questo blog (che ovviamente rimarrà attivo tale e quale a prima), che dovrò scrivere cose più serie di quelle che scrivo qui, che non potrò parlare di immaginarie riunioni di condominio a casa Verstappen, ma che dovrò offrire dei contenuti sensati, ma non è la prima volta che ci provo. Prima di rendermi conto che scrivere cronache delle gare non è una cosa che fa per me, perché contemplo l'esistenza anche di altri team oltre Ferrari, Mercedes e Redbull, era una cosa che facevo. Qui si tratta di applicare la serietà ad argomenti che non siano le cronache delle gare.

Oggi, 13 settembre 2019, giornata che mi fa pensare agli occhiali di Bourdeeeyyyyy perché non li aveva ancora persi in corso d'opera, è uscito su RedF1GP il mio primo intervento, che ho dedicato ad Alex Albon e al fatto che i suoi risultati in Redbull possano essere interpretati in diverso modo e che per il momento sia troppo presto per giudicarlo.
La redazione di RedF1GP ha linkato il mio post sul profilo facebook del blog e i lettori hanno replicato in tono piccato, dopo avere letto soltanto il titolo, osservando le stesse cose che io avevo scritto nell'articolo.
La vita di una motorsport blogger è dura, mooooolto dura. Si stava decisamente meglio quando c'erano Alesi e Berger in Ferrari, quando non c'era internet e...
...
...
...
...no, scherzo. Internet serve per seguire i tweet della Force India, per comunicare con gli altri appassionati di motori e per trasferirsi in Inghilterra, in Germania o in Spagna per seguire le gare sui canali televisivi di quelle nazioni (non promuovo l'uso dei siti di streaming, promuovo il teletrasporto).

Concludo specificando che spero che la mia collaborazione con RedF1GP sia una fonte di ispirazione per il mio futuro di blogger e che un giorno la gente vada oltre i titoli.
Potete visitare il blog con cui collaboro al seguente link: https://redf1gp.blogspot.com/

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine