In questo periodo dell'anno termineranno diversi campionati minori e sarà dura stare dietro a tutto, ma l'importante è procedere a piccoli passi, iniziando da un campionato che è terminato in questo weekend.
La Formula 3 Asiatica, di cui è esistita anche una serie invernale della quale si era parlato grazie alla presenza di Dan Ticktum (del resto di quali altri piloti junior si parla di solito?), si è conclusa nella sua "Summer Series" (su Wikipedia c'è scritto così).
Il format è conosciuto: eventi composti da tre gare, nello specifico cinque eventi, che si sono svolti tra aprile e settembre.
SEPANG
Podio Gara 1: Ukyo Sasahara, Jack Doohan, Daniel Cao
Podio Gara 2: Ukyo Sasahara, Jack Doohan, Brandon Leitch
Podio Gara 3: Jack Doohan, Ukyo Sasahara, Tomoki Takahashi (presente in due soli eventi del campionato)
CHANG
Podio Gara 1: Ukyo Sasahara, Jack Doohan, Daniel Cao
Podio Gara 2: Jack Doohan, Ukyo Sasahara, Daniel Cao
Podio Gara 3: Ukyo Sasahara, Jack Doohan, Brendon Leitch
SUZUKA
Podio Gara 1: Jack Doohan, Ukyo Sasahara, Petr Ptacek (presente solo a questo evento)
Podio Gara 2: Ukyo Sasahara, Daniel Cao, Jackson Walls (esordito in corso d'opera nel terzo evento stagionale)
Podio Gara 3: Jack Doohan, Brendon Leitch, Jordan Dempsey (idem come Walls)
SHANGHAI I:
Podio Gara 1: Ukyo Sasahara, Daniel Cao, Brendon Leitch
Podio Gara 2: Ukyo Sasahara, Daniel Cao, Jack Doohan
Podio Gara 3: Ukyo Sasahara, Jack Doohan, Jordan Dempsey
SHANGHAI II
Podio Gara 1: Daniel Cao, Jack Doohan, Ukyo Sasahara
Podio Gara 2: Daniel Cao, Brendon Leitch, Jack Doohan
Podio Gara 3: Jack Doohan, Ukyo Sasahara, Jackson Walls
Dall'alto delle sue otto vittorie stagionali, Sasahara ha portato a casa il titolo, totalizzando 301 punti, contro i 276 ottenuti dal figlio di Mike Doohan. Daniel Cao ha chiuso distante al terzo posto, precedendo Brendon Leitch e Eshan Pieris tra i piloti che hanno disputato l'intera stagione.
Si segnala la presenza l'evento one-off inagurale di Jamie Chadwick (miglior risultato un 5° posto in gara) e la partecipazione ai due eventi successivi da parte di Miki Koyama (record personale due volte al 7° posto).
MILLY SUNSHINE // Mentre la Formula 1 dei "miei tempi" diventa vintage, spesso scrivo di quella ancora più vintage. Aspetto con pazienza le differite di quella attuale, ma sogno ancora uno "scattano le vetture" alle 14.00 in punto. I miei commenti ironici erano una parodia della realtà, ma la realtà sembra sempre più una parodia dei miei commenti ironici. Sono innamorata della F1 anni '70/80, anche se agli albori del blog ero molto anni '90. Scrivo anche di Indycar, Formula E, formule minori.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.
Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".
Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.
Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine