venerdì 22 giugno 2018

F4 ADAC @ Redbullring, un po' in ritardo, ma è dura stare dietro a tutto

Stavolta arrivo in ritardo, ma meglio tardi che mai: la Formula 4 ha gareggiato al Redbullring già il 10(?) Giugno, con il risultato che Lirim Zendeli è sempre di più in testa al campionato.

Quando siamo oltre la metà della stagione (sono stati disputati quattro tripli eventi su sette) il pilota tedesco di origini albanesi ha 199 punti, contro i 175 del suo diretto inseguitore Liam Lawson. Terzo in classifica c'è invece Enzo Fittipaldi, a quota 138.
Seguono a 122 e 121 Mick Wishofer e Frederick Vesti.

Al Redbullring è stato il brasiliano al momento terzo in classifica a vincere Gara 1 dalla pole position, mentre hanno completato il podio il danese Vesti e il neozelandese Lawson.
In Gara 2, invece, Fittipaldi ha dovuto accontentarsi del secondo posto alle spalle di Zendeli, mentre sul gradino più basso del podio ha chiuso l'austriaco Wishofer.
Lawson ha vinto Gara 3, l'ultima del weekend, mentre sono saliti sul podio Vesti e Nicklas Krutten, attuale leader della Rookie Cup.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine