venerdì 18 febbraio 2022

Presentazioni Formula 1 2022: la Ferrari F1-75 con un saluto a Mercedes e Redbull

Come qualcuno di voi avrà notato, le presentazioni delle monoposto della stagione 2022 sono iniziate circa due settimane fa e ormai ne mancano davvero poche all'appello, ma finora non vi avevo dedicato nemmeno un post. Si è trattato di una scelta ben precisa, che strizza l'occhio ai vecchi tempi, quelli in cui, quando non c'erano i social e non seguivamo 24/7 profili Formula 1-centrici, si iniziava a respirare aria di mondiale nuovo con la presentazione della monoposto della Ferrari.

Di solito non avveniva il 17 di febbraio, ma indicativamente un mese prima, però non si può avere tutto dalla vita. Diciamo che ho deciso di strizzare l'occhio ai vecchi ai vecchi tempi, di fingere che la prima notizia giunta fino a noi sia l'arrivo della nuova Ferrari e di iniziare proprio da qui... e senza fare polemiche sul leak del giorno precedente, perché dobbiamo fingere di essere in un universo vintage, quindi la Ferrari del 2022 l'abbiamo vista per la prima volta tutti al telegiornale.


Andando un po' così a intuito, credo si possa fare una "considerazione tecnica" di un certo livello. Si è sempre detto che la Ferrari non vince il mondiale ma ha la monoposto più bella, cosa che ci hanno tenuto a smentire nel 2021, mentre adesso siamo tornati sembra sui vecchi standard: la Ferrari del 2022 molto probabilmente non vincerà il mondiale, ma può essere considerata senza ombra di dubbio una delle vetture più belle. E poi dobbiamo fingere che sia la prima che vediamo per esigenze di trama, quindi per forza è la più bella vista finora!

La F1-75 sarà guidata dal Predestinatohhhh Charles Leclerc e da un certo Carlos Sainz che nessuno prende in considerazione. È abbastanza probabile, come già detto, che non saranno loro a lottare per il mondiale, ma siamo romantici e ci piace pensarlo, non prendendo minimamente in considerazione Mercedes e Redbull. Anzi, sì, le prendiamo in considerazione, perché servono personaggi di contorno. E poi anche la presentazione della Ferrari stessa è stata per certi versi contornata dalle polemiche Mercedes vs Redbull.

A presentazione ancora in corso la FIA ha annunciato che a Michael Masi sarà affidato un altro ruolo e non sarà più direttore di gara. Inutile specificare che cosa abbia portato a questa decisione, anche perché siamo nel 2022 e forse sarebbe il caso di pensare a ciò che ci aspetta invece di guardare indietro ogni tre per due. Da un lato ci aspetta una line-up invariata in Redbull che schiera ancora Max Verstappen e Sergio Perez, dall'altro in Mercedes è arrivato George Russell a fare coppia con Lewis Hamilton.


Hamilton quindi non si è ritirato come ripetevano continuamente molti insaiders convinti che il segnale in tal senso fosse il fatto che aveva smesso di postare foto di sé stesso in mutande mentre cazzeggia insieme al proprio cane. I "leak" delle foto di Hamilton visti ultimamente facevano pensare anche che non avesse più le treccine, invece le treccine ci sono ancora, quindi possiamo stare tutti più tranquilli... tutti tranne le sue bimbehhhh driverstosurviver, che ultimamente ce l'hanno con Vettel perché è un traditorehhhh dei Sewis!!!1!!11!!111!!!

Questa ve la spiego (chiedendo scusa a Bin8, che probabilmente non gradirebbe sapere che parlo di quel pilota nel post sulla presentazione della Ferrari): alla presentazione dell'Aston Martin, di cui parlerò prossimamente quando farò il post dedicato alle presentazioni dei team di comuni popolani, sembra sia stato chiesto agli Strollettel che cosa pensano di Masi e se sia l'unico responsabile di quanto accaduto ad Abu Dhabi. Vettel ha detto di no e che spera che non sia l'unico ad essere deposto per quello che è successo (le ultime parole famose) e le suddette bimbehhhh l'hanno presa molto male.

Sulla base del fatto che abbia dissentito con Hamilton su un parere che in realtà Hamilton non ha mai espresso esplicitamente, ne hanno detto che sihhhh odianohhhh, anzi che Vettel odiahhhh Hamilton. Qualcuno ha sostenuto che si vedeva già prima, che non sono sempre stati AmYk3TtY, ma che un tempo Vettel osava addirittura vincerehhhh garehhhh o provarci, invece di spianare la strada a Hamilton e tutto ciò è inaccettabilehhhh. Grazie Liberty Media, oltre alla direzione gara trash anche l'invasione dei tifosi trash... come se non se ne potesse fare a meno. Eh va beh, va così, cerchiamo di evitarli e forse sembrerà ancora un fanbase normale.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine