FORMULA REGIONAL - dopo il primo evento ad Abu Dhabi, nello scorso weekend il campionato si è spostato a Dubai, dove sarà per tre weekend consecutivi in conformazioni diverse del circuito.
La line-up era la seguente (Bolukbasi non ha gareggiato perché non aveva a disposizione una vettura dopo l'incidente in cui è stato coinvolto a Yas, per il resto line-up molto simile a parte la presenza di Chovet):
- ABU DHABI RACING BY PREMA - Paul Aron, Jak Crawford, Hamda Al Qubaisi, Amna Al Qubaisi, Khaled Al Qubaisi
- HITECH - Gabriele Minì, Leonardo Fornaroli, Isack Hadjar, Joshua Dufek
- BLACKARTS - Thomas Luedi, Pierre-Louis Chovet
- MUMBAI FALCONS - Dino Beganovic, Arthur Leclerc, Sebastian Montoya
- EVANS GP - Nicola Marinangeli, (Cem Bolukbasi), Frederick Lubin
- EVANS GP ACADEMY - Levente Revesz, David Morales
- 3Y BY R-ACE - Oliver Goethe, Lorenzo Fluxà, Hadrien David, Gabriel Bortoleto
- PINNACLE MOTORSPORT - Pepe Martì, (Dilano Van't Hoff), Salij Yoluc, Ayato Iwasaki
Le tre gare del fine settimana non si sono dimostrate di per sé tanto diverse da quelle del fine settimana precedente: più piloti che possono puntare a vincere nelle diverse occasioni, ingressi lunghi della safety car in caso di incidente (per fortuna stavolta tutti di routine, senza devastazione), con la pole position per Gara 1 ottenuta da Montoya, che ha leaderato la prima parte per poi diversi accontentare del terzo posto, peraltro unico risultato "utile" del weekend. La vittoria è andata a David, il secondo posto a Martì.
Gara 2 prevedeva la reverse grid dei primi dieci e, dopo il podio, avevano completato la top-ten Crawford, Beganovic, Bortoleto, Van't Hoff, Hadjar, Leclerc e Chovet. Partito dalla seconda posizione, il "piccolo predestinato" è andato a prendersi la leadership e poi la vittoria, con una certa soddisfazione dei presunti fanboy indonesiani della chat su Youtube, che devono avere scambiato la bandiera monegasca per quella indonesiana molto simile. Beganovic e Hadjar sono andati a podio, dopodiché David e Fluxà, con Chovet solo sesto. Hanno completato la zona punti Martì, Fornaroli, Crawford e Aron.
Infine David, partito dalla pole in Gara 3, ha portato a casa la seconda vittoria del weekend e della stagione, venendo a ritrovarsi secondo in classifica alle spalle di Leclerc, che ha vinto una gara sola, ma è sempre andato a punti. Il podio è stato completato da Martì e Hadjar, quest'ultimo è attualmente terzo in classifica piloti. Minì è giunto quarto davanti a Beganovic, dopodiché Crawford, Leclerc, Bortoleto, Fluxà e Dufek. Nessuno della famiglia Al Qubaisi si è avvicinato lontanamente alla zona punti, né in questa gara né in quelle precedenti, miglior risultato il 16° posto di Hamda nell'ultima gara.
PODIO GARA 1: Hadrien David, Pepe Martì, Sebastian Montoya
PODIO GARA 2: Arthur Leclerc, Dino Beganivic, Isack Hadjar
PODIO GARA 3: Hadrien David, Pepe Martì, Isack Hadjar
******
FORMULA 4 - fuori Antonelli, dentro Camara, perché Prema ha deciso di alternare i propri piloti nel corso della stagione. Questa era la line-up completa:
- XCEL MOTORSPORT - Nandhavud Bhirombhakdi, Ismoilkhuja Akhmedkhodjae, Jamie Day, Ivan Domingues
- HITECH - Alex Dunne, Oliver Gray
- ABU DHABI RACING BY PREMA - James Wharton, Aiden Neate
- PREMA - Charlie Wurz, Rafael Camara
- MP MOTORSPORT - Rik Koen, Tasanapol Inthraphuvasak, Suleiman Zanfari, Miron Pingasov
- PHM - Nikita Bedrin, Jonas Ried, Taylor Barnard
- AKM - Brando Badoer, Loris Spinelli
- GRS - Vladislav Ryabov
- CRAM-HITECH - Ricardo Escotto, Anshul Gandhi
- MUMBAI FALCON - Sohil Saha
- JHR DEVELOPMENTS - Michael Shin, Joseph Loake
- 3Y BY R-ACE - Martinius Stenshorne, Victoria Blokhina, Nikhil Bohra
- PINNACLE MOTORSPORT - Jules Castro
Wharton ha vinto le prime tre gare, essenzialmente tutte quelle in cui la griglia di partenza era definita da una qualifica e non dalla reverse grid dei primi 12, in Gara 4. In quest'ultima Camara, partito quarto, è salito sul podio. Il pilota che aveva ottenuto la pole da reverse grid si è classificato secondo mentre la vittoria è andata a Bedrin che partiva quinto.
PODIO GARA 1: James Wharton, Tasanapol Inthraphuvasak, Charlie Wurz
PODIO GARA 2: James Wharton, Aiden Neate, Tasanapol Inthraphuvasak
PODIO GARA 3: James Wharton, Charlie Wurz, Aiden Neate
PODIO GARA 4: Nikita Bedrin, Martinius Stenshorne, Rafael Camara
MILLY SUNSHINE // Mentre la Formula 1 dei "miei tempi" diventa vintage, spesso scrivo di quella ancora più vintage. Aspetto con pazienza le differite di quella attuale, ma sogno ancora uno "scattano le vetture" alle 14.00 in punto. I miei commenti ironici erano una parodia della realtà, ma la realtà sembra sempre più una parodia dei miei commenti ironici. Sono innamorata della F1 anni '70/80, anche se agli albori del blog ero molto anni '90. Scrivo anche di Indycar, Formula E, formule minori.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.
Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".
Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.
Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine