In ter cooler // 28 Luglio
Ci sono dei fine settimana in cui accadono cose sorprendenti, anche se ormai iniziano a non sorprendere più di tanto. Per esempio venerdì all'ora di pranzo, mentre controllavo su Twitter gli update sulla prima sessione di qualifiche, ho scoperto una quantità incredibile di Tweet critici nei confronti di Vanzini.
Non sono sicura di che cosa sia successo con esattezza, ma da quanto ho scoperto pare che gran parte della prima sessione di qualifiche sia stata trascorsa dal telecronista a parlare del confronto tra Leclerc e Vettel e di quanto Leclerc sia un predestinato che batte un vecchio bollito. Siamo di fronte a una di quelle situazioni in cui un pilota viene tacciato di essere cinque secondi al giro più veloce del compagno di squadra ma il fatto che ciò non succeda fa di lui un predestinato o qualcosa del genere. Pare che (stando a quanto ho letto) che Vanzini abbia anche interrotto una spiegazione tecnica sulle differenze alla guida sui Leclettel per parlare di ciò, oltre a parlarne a lungo in modo decontestualizzato. Sì, perché il problema è questo: pare che Vanzini abbia parlato solo ed esclusivamente del confronto tra i Leclettel anche mentre erano in azione le altre vetture. In pochi anni siamo passati dalla convinzione generale che Vanzini fosse migliore di Mazzoni a quella che i bei tempi erano quelli in cui la F1 era sulla Rai con Mazzoni.
Sono d'accordo, anch'io preferisco Vanzini a Mazzoni. Di Mazzoni ne sentivo la mancanza, quando guardavo le gare in streaming all'epoca in cui c'erano solo nove gran premi in diretta, Vanzini riesco a sentirlo solo occasionalmente ma rimpiango i vecchi tempi, non è che sento la mancanza di Vanzini quando non c'è. Come ho già detto in altre occasioni, non boccio a priori qualunque cosa dica. Però ecco, se dopo due minuti di prove libere urli dei fucsiahhhh a casaccio vedendo Leclerc che fa il miglior tempo quando è in pista da solo, è chiaro che poi qualcuno inizia a rimpiangere i momenti in cui Mazzoni parlava di gossip. Ah, dimenticavo, anche Vanzini ha parlato di gossip: voci di corridoio mi hanno informata che abbia detto che la moglie di Vettel sarebbe incinta. Però dubito che abbia parlato della nascita del figlio di Button, di cui ancora non conosciamo il nome.
Per il resto, un lato positivo che riconosco al duo Mazzoni/Capelli è che avevano una visione più a trecentosessanta gradi di quello che succedeva. Prima di tutto, seppure non fossero sempre neutrali, non stavano a parlare 24/7 della Ferrari. Sì, va bene, Alonso era l'unico che si impegnava davvero in pista e occasionalmente lo faceva anche Massa, ma se Alonso e Massa erano rintanati ai box e in pista c'era altra gente, parlavano anche dell'altra gente. In più non avrebbero mai impegnato UN'ORA DI AZIONE IN PISTA a parlare del confronto tra i due piloti in modo random e in modo alquanto clickbait. A un certo punto, comunque, Vanzini ha smesso di farlo in modo random e l'ha fatto in modo contestualizzato alla fine della sessione, osservando che Vettel perdeva tre decimi da Leclerc nel giro che stava facendo. Era un commento finalmente pertinente, peccato che il quel momento stesso Vettel abbia fatto registrare il miglior tempo davanti al compagno di squadra.
I Leclettel hanno approfittato delle temperature tropicali presenti a Hockenheim per appropriarsi di nuovo delle prime due posizioni a parti invertite e hanno continuato ad andare più forte delle Mercedes, con Leclerc in testa e Vettel terzo dietro a Verstappen, anche nella sessione del sabato mattina nonostante le temperature si fossero abbassate.
Il momento più eclatante è stato quello in cui un temerario passero(?) è entrato nella traiettoria di Vettel, uscendone vivo. Sul web non si sono sprecate le battute su Sam Bird e in effetti è possibile che quell'uccello fosse Sam Bird in incognito. Dal confronto tra le foto di Bird e quelle di Vettel, è molto probabile che fosse alla ricerca del suo gemello separato alla nascita. In ogni caso anche in questo weekend c'è stata un'invasione animale (mi sono dimenticata di parlare della lepre intravista in pista in qualche video su Silverstone ma dimenticata dalle fonti ufficiali perché lontana dai top-driver), quindi abbiamo avuto questa soddisfazione.
Iceman: "Qui stiamo dimenticando qualcosa."
Voce fuori campo: "Ah, che Sebby ha detto che sei un bell'uomo, durante la conferenza stampa del giovedì?"
Iceman: "Sì, esatto, mi pare una cosa rilevante."
Voce fuori campo: "Mi piacerebbe sapere che domanda gli abbiano posto esattamente per avere una simile risposta, ma possiamo soprassedere."
Iceman: "Appunto, almeno Sebby non ha parlato dei miei peli inguinali."
Voce fuori campo: "Ecco, esatto, ben detto."
Iceman: "Anche perché non li ha mai visti. Spengo sempre la luce nei momenti intimi, perché sono timido."
Sebby: "Verstappino, ti prego, schiantati contro di me e vieni a salvarmi."
Verstappino: "Naaaaahhhhh, io sono passato dalla parte del bene, tutto quello che posso fare è rischiare di investire Valsecchi quando attraversa la pitlane a caso."
Sebby: "Noooooohhhhhh, ti prego, non farlo, le gare di Formula 2 sulla TV britannica senza la possibilità di risentirlo al commento sarebbero una prospettiva agghiacciante."
Verstappino: "Credo che le gare di Formula 2 in generale siano una prospettiva agghiacciante. Tu che cosa ne pensi?"
Sebby: "Non saprei, non ho mai gareggiato in Formula 2."
Verstappino: "Non fa niente, tanto ci gareggerai domani."
Q-DRY: vi spiego un po', in breve, come ho vissuto il mio sabato. Verso le 15.00 stava scendendo un temporale micidiale e ho aspettato un po' ad attaccare il computer alla corrente e ad accenderlo per vedere le qualifiche. Poi ci ho messo un po' a trovare uno streaming e alla fine ho visto la seconda metà delle qualifiche sul canale della TV tedesca.
Ho scoperto che, nonostante gli ultimi tre anni delle superiori siano passati già da un bel po', mi ricordo ancora un po' di tedesco, quel tanto che basta per capire un po' di parole che diano almeno a parte delle frasi pronunciate un po' di senso compiuto.
Stando a quanto ho capito, hanno detto che Barrichello qui ha vinto la sua prima gara partendo dalle retrovie, che il fisioterapista di Raikkonen lavora per Raikkonen da molti anni, che Vettel ha invitato della gente a un pranzo o a una cena a casa di sua madre e tra gli invitati pare ci fosse Glock (però era già più complicato da capire) e ogni tanto non riuscivo a stare molto dietro a ciò che dicevano, perché mi è sembrato che dicessero che in passato Rosberg portava il numero sei e che Leclerc era il favorito, cose che non ho capito cosa c'entrassero l'una con l'altra. Poi, quando le qualifiche sono finite, ho scoperto che i commenti post-gara li facevano Rosberg e Glock insieme a un altro tizio!
Ora, però, facciamo un passo indietro, torniamo al momento in cui tante menti innocenti pensavano al fatto che la Ferrari avesse la vittoriahhhh in tascahhhh per via del risultato delle prove libere.
La Q1 in realtà è iniziata molto bene, per la Ferrari, eravamo destinati a scoprire: il motore sulla vettura di Leclerc funzionava perfettamente. Quello sulla vettura di Vettel no, ma non perdiamoci in sottigliezze. Per l'esattezza il componente non funzionante era l'intercooler, che ha un nome bello e pittoresco perché effettivamente Vettel l'ha preso in ter cooler. Norris è stato il primo degli esclusi, davanti ad Albon, Russell, Kubica (che ha iniziato alla grande il weekend, battendo Russell in ben due sessioni di qualifica su tre) e a Vettel che, appunto, non è riuscito a farsi prestare una bicicletta con cui scendere in pista. Strollino è passato in Q2 per la prima volta dopo un secolo e per una volta nessuno ha rotto le scatole sul fatto che non arrivi in Q2.
In Q2 nel frattempo il motore della vettura di Verstappino ha tentato di imitare quello della vettura di Vettel, poi si è ripreso da solo, permettendo a Verstappino di passare il turno. A non passarlo sono stati Giovinazzi, Kmag, Ricciardo, Kvyat e Strollino. Poi è arrivato il momento della Q3, in tedesco "Q-drei" che si pronuncia come "Q-dry" e infatti è stata disputata, come tutto il resto, in condizioni di asciutto.
Nove vetture sono andate in pista e nessuna di esse era una Ferrari: il motore della vettura di Leclerc ha espresso la propria solidarietà a quello della vettura di Vettel. Hamilton ha ottenuto la pole davanti a Verstappino, Bottas e a un Pokemon imbizzarrito che non credeva ai propri occhi. Raikkonen ha portato a casa una quinta piazza, con a seguire RoGro, Sainz, Perez e Hulkenberg, mentre al Ferrari Baby è stato assegnato d'ufficio il decimo tempo.
Verstappino: "Tunz tunz tunz!!11!!11!! Anche il Ferrari Baby corre in Formula 2!"
Ferrari Baby: "Quindi tecnicamente dato che la F2 non corre a Hockenheim, io e Sebby domani faremo doppietta per la categoria Formula 2."
Sebby: "Come Alonso e Vandoorne."
Ferrari Baby: "Io non voglio essere Vandoorne."
Sebby: "Nemmeno io, ha più sfiga dell'esercito di gatti neri che alleviamo nel tempo libero."
Verstappino: "Come siete krudelihhhh nei confronti di quel poveraccio. Non sapete che viene votato costantemente per il fanboost perché tutti lo amanohhhh?"
Sebby: "Ferrari Baby, per cortesia, vai a giocare con il camion dei pompieri con Verstappino in un'altra stanza e fate poca confusione, dobbiamo assistere a un momento epico."
Verstappino: "Ovvero?"
Sebby: "Ovvero il tuo compagno di squadra si è qualificato quarto, ti pare una cosa da poco?"
Verstappino: "Tanto sono sicuro che domani non riuscirà a conservare la posizione. Io, invece, sono sicuro che riuscirò a conservare la mia. Non ho paura dei vampiri famelici. Tutto ciò che sa azzannare sono le treccine del Gangster Rapper durante i festini alcolici in cui il Gangster Rapper è troppo ubriaco per rendersi conto che Bo77as non è il Principe Leo 2.0."
Gangster Hammi: "Non dire idiozie, non potrei mai confondere Bo77as con il Principe Leo. Ce l'ha enorme."
Leo 2.0: "Aaaawwww, grazie. <3 Sapevo che prima o poi ti saresti ricordato di comunicarlo al mondo."
Gangster Hammi: "Veramente stavo parlando di Bo77as. Ce l'ha tre volte più grosso di te e di qualsiasi altro pilota ed ex pilota."
Leo 2.0: "E il membro più piccolo del paddock a chi appartiene, tanto per curiosità?"
Gangster Hammi: "A Dani-Smile. Ce l'ha microscopico, quindi deve sfruttare altre qualità, come quella di trollone."
Dani-Smile: "Smettila di raccontare falsità sulle mie misure."
Gangster Hammi: "Tu, invece, misura le posizioni che ti separano da Hulk."
Dani-Smile: "Ho pur sempre più possibilità di lui di arrivare a podio, quindi non sottovalutarmi."
Hulk: "Nobody loves me. Vampiro famelico, perché non mi aiuti tu a sopprimere tutti questi sconclusionati che ci stanno intorno?"
Bo77as: "Hai detto qualcosa? Non ti ho sentito, ma mi stavo nutrendo di sangue umano."
Gangster Hammi: "Come te lo sei procurato?"
Bo77as: "Ho ucciso Russell per fare in modo che Kubica non venga costantemente battuto dal suo compagno di squadra."
Gangster Hammi: "Spero che tu stia scherzando e che quel sangue appartenga in realtà a Verstappino, altrimenti non rispondo più delle mie azioni allo stesso modo in cui io non rispondo alle chiamate del Principe Leo quando mi chiudo segretamente dentro l'armadio insieme a Sebby."
Leo 2.0: "Fai malissimo. Il mio sogno è sempre stato quello di ritrovarmi chiuso nell'armadio insieme a un ferrarista con gli occhi del colore del mare."
Gangster Hammi: "Stai zitto, classista. Non lo sai che ci sono tanti comuni popolani che guardano le gare da casa che vanno al mare in località da poveri dove l'acqua del mare ha lo stesso colore degli occhi di Leclerc?"
Leo 2.0: "Sì, ma chi se ne frega, tanto noi abbiamo i big money e possiamo tuffarci nel mare della Costa Smeralda e affogare tra gli occhi di Sebby."
Gangster Hammi: "Okay, come vuoi. Non appena finisci il post-gara con Glock su RTL, puoi venire nell'armadio con noi"...
...
...
...
...
Leo 2.0: "Ora che siamo nell'armadio e nessuno può sentirci, credo che sia ora che saldi il tuo debito. Glock sta aspettando i suoi cinque euro dal 2008."
Gangster Hammi: "Io non lo conosco e tu Sebby?"
Sebby: "Non l'ho mai sentito nominare."
Gangster Hammi: "Così mi piaci. Però sappi che Glock, come me e come il Principe, ha vinto il campionato di Formula 2. A te non succederà mai, perché lo prenderai in quel posto dal PrEdEsTiNaT0, con grande gioia di Vanzini."
Sebby: "Basta parlare di Vanzini, abbassati i pantaloni e mostraci le tue mutande fucsiahhhh."
Gangster Hammi: "A proposito di mutande, Massa ti ha mai detto che quelle delle prove libere vanno indossate non lavate fino alla fine del weekend? Se tu e il Ferrari Baby aveste meno cura della vostra igiene personale, i vostri motori non si sarebbero mai rotti..."
Sebby: "Okay, vado subito a mettermi le mutande delle prove libere raccattate dalla cesta dei panni sporchi. Mi raccomando, Ferrari Baby, fai lo stesso."
Ferrari Baby: "Non posso. Mi sono pisciato addosso dalle risate pensando al fatto che Verstappino fosse più lento di me e le ho messe in lavatrice."
GOMME DA BAGNATO: la gara è partita dopo vari giri di formazione dietro alla safety car, ma la partenza è avvenuta senza la safety car. Si può dire che non ci ho capito niente, ma nevermind. Brundle, Croft e colleghi si chiedevano loro stessi, durante la telecronaca, come funzionasse, ma non l'hanno capito nemmeno loro, quindi sono in buona compagnia.
Le Redbull non hanno capito che c'era la partenza e i Gangster Vodka si procacciavano la prima e la seconda posizione come da rituale. Raikkonen ha occupato brevemente la terza piazza, prima di essere superato da Verstappino, mentre Hulkenberg era quinto a due posizioni di distanza dal podio, ma non era destinato ad andare a podio (lo so che questo è uno spoiler, ma è una cosa talmente prevedibile che potevo dirvela senza problemi).
Dopo tre giri di calma piatta, su un totale di sessantaquattro, Perez è andato a schiantarsi. È entrata la safety car, con Vettel e Albon che si sono precipitati ai box per passare alle gomme intermedie. Nonostante una Ferrari fosse stata la prima vettura a fermarsi per quella ragione, non sembrava neanche una gran cavolata, dato che quasi tutti, a parte Kmag, Strollino e i Williams Bros hanno fatto la stessa cosa al giro successivo.
Kmag si è installato al secondo posto per poi essere in seguito superato da un bel po' di gente, compreso Hulkenberg, che era scivolato dietro a Leclerc durante il pitstop in branco e si era allontanato ulteriormente dalla prospettiva del podio.
Ferrari Baby: "Io sono figo e tu no!!!11!!!"
Hulk: "Ne sei sicuro?"
Ferrari Baby: "Sì, certo, l'ha detto Vanzini!!11!!!1!! Io sono un eroe delle folle e il mio compagno di squadra si è schiantato durante la gara dell'anno scorso."
Hulk: "Anch'io sono un eroe delle folle perché il motore del mio compagno di squadra ha deciso di lasciarlo a piedi dopo appena uindici giri."
Gli Hulkeclerc si sono fermati ai box per passare a un nuovo set di intermedie. Leclerc ha mantenuto la posizione, mentre Hulkenberg ne ha persa una nei confronti di Raikkonen, che poi ha superato. Erano i primi sei, Vettel, Sainz, Albon e Giovinazzi in quel momento era in top-10.
Sainz ha perso posizioni dopo un'uscita di pista e ciò ha permesso a Gasly di tornare in top-10. Era stato anche penultimo a un certo punto senza che nessuno si interrogasse sul suo destino.
Kmag è stato il primo temerario eroe a passare alle gomme slick, seguito subito dopo da Vettel. Verstappen ha proseguito negli scarichi di Bo77as, dove si trovava già da un po', ed è rientrato ai box di lì a qualche giro per tentare l'undercut, anche se pare abbia messo di nuovo le intermedie. Poi è finito in testacoda e quando Bottas è rientrato ai box gli era davanti.
Leclerc è riuscito a undercuttare Bo77as, fermandosi ai box in regime di virtual safety car, e portandosi così al secondo posto: "TUNZ TUNZ TUNZ!!11!!11!!!11! L'ho detto io che sono figo e che il mio compagno di squadra si è schiantato l'anno scorso...
...
...
...però è stata una cosa tremendamente figa, un anno di meme. Voglio provare a emularlo."
Era il 29° giro quando Leclerc è andato a sbattere e un nanosecondo più tardi anche Hamilton è andato a sbattere, perdendo mezza macchina ma raggiungendo i box. Li ha raggiunti per vie traverse, tagliando un po' a caso e procacciandosi cinque secondi di penalità, ma nevermind.
A quel punto Bo77as era in testa, ma era sulle gomme da asciutto e non sembrava essere il momento delle gomme da asciutto. Gli altri sono rientrati ai box tutti in branco in regime di safety car e lo stesso Bo77as ha dovuto fare la stessa cosa tornando in pista terzo.
In testa c'era Verstappen.
Secondo c'era...
...
...
...iniziavo seriamente a vedere la luce: Hulkenberg era secondo, con Bottas terzo, Albon quarto e Hamilton quinto. Poi, al restart, ho capito che le Mercedes erano più veloci di Hulkenberg e che non c'era storia.
La storia, nello specifico, è finita quando Hulkenberg era quarto, ma virtualmente terzo per penalità di Hamilton non ancora scontata, ed è andato a sbattere (nel frattempo Rosberg stava facendo un intervento in telecronaca e si è dichiarato dispiaciuto per l'ennesimo mancato potenziale podio per Hulkenberg - mi piace questa solidarietà tra principi).
Verstappino: "Io, intanto, ho staccato tutti like a boss e ora posso andare ai box e cambiare gomme in regime di safety car senza perdere posizioni."
Dietro di lui c'erano le Mercedes, poi c'erano Albon e Carlito a completare la top-5. Dietro di loro c'erano Gasly, le Alfa e Vettel in ordine sparso che erano in lotta tra di loro fin dall'inizio della gara, nei momenti in cui Gasly era lì invece di essere tra gli ultimi. Strollino, nel frattempo, passava alle slick.
GOMME DA ASCIUTTO: quando la gara è ripartita dopo la safety car dell'incidente di Hulkenberg, Verstappino è fuggito un'altra volta, con Bo77as a inseguirlo da lontano e Gangster Hammi addirittura a lottare con Albon e Carlito per mantenere la propria posizione.
Ha atteso, per le slick.
Ha atteso, cone Raikkonen e Vettel.
Per un attimo li abbiamo trovati tutti e tre davanti, poi sono rientrati. Hamilton ha scontato anche la penalità, finendo fuori top-ten, ma era destinato, più avanti, a un nuovo contatto contro le barriere e a un nuovo pitstop per rimettere in sesto quello che rimaneva della sua macchina.
Nel frattempo Gasly perdeva posizioni mentre Verstappino si portava in testa. Prima di lui in testa c'era stato nientemeno che Strollino, per qualche istante. Terzo c'era Kvyat. Bo77as era quarto.
Kvyat si è portato al secondo posto al 51° e ho iniziato ad avvertire l'aura del podio della Toro Rosso. Strollin, invece, doveva vedersela con Bo77as che a sette giri dalla fine ha tentato il sorpasso...
...
...
...
...e si è schiantato. È entrata di nuovo la safety car e a quel punto i primi cinque erano Verstappino, Kvyat, Strollino, Carlito e Vettel. Dietro di loro c'erano Albon e Gasly, poi le Alfa Romeo e le Haas in modo random e le Haas in modo random, con le Haas in modo random che a un certo punto avevano fatto a ruotate (non dietro la safety car).
Gasly era destinato a poca gloria: verso fine gara ha fatto a ruotate con Albon e si è fermato in una via di fuga con la macchina a pezzi. Nel frattempo Vettel aveva superato Sainz e Strollino, relegando il Pink Panther giù dal podio. Ha inseguito Kvyat e l'ha superato, ma ero contenta lo stesso perché Kvyat era terzo e non pensavo seriamente che avrei visto una Toro Rosso sul podio, per giunta guidata dal Torpedo.
Quando Verstappino ha tagliato il traguardo ho atteso che arrivassero. Quando ho visto Kvyat ho pensato che oggi, alla fine, era andato tutto nel migliore dei modi. C'era anche il cappellino della Toro Rosso formato podio ad attenderlo: il mondo è un posto migliore rispetto al passato.
Mentre la gente sui social si lamentava che la gara era stata scontata e prevedibile, i due favoriti non prendevano punti e festeggiavano in bellezza i 125 anni di Mercedes con la livrea bianco-argento delle vetture, Verstappino vinceva e completavano il podio uno che era partito ultimo e uno di cui parte dei telespettatori ignorano l'identità.
Torpedo: "Ora che la gara è terminata posso annunciare che ieri sera la mia compagna Kelly Piquet ha dato alla luce nostra figlia."
Sebby: "E come l'hai chiamata?"
Torpedo: "Non le ho dato un nome, proprio come hai fatto tu con le tue."
Brundle: "Invece il figlio di Jensinho si chiama Hendrix."
Verstappino: "Scusate, per caso qualcuno potrebbe ca*armi?"
Le tribune con gente vestita di arancione: "Ti lowiamo!!!!11!!!11!"
Sebby: "Ora che la gara è finita, posso andare a cambiarmi mutande o devo continuare a indossare quelle non lavate di venerdì?"
Torpedo: "Penso che il Pokemon non se le sia cambiate per tutto il weekend. Infatti è andato a sbattere venerdì e oggi ha finito la gara con poca gloria."
Sebby: "Anche Kubica non si è cambiato le mutande, dato che è arrivato anche oggi davanti a Russell."
Torpedo: "Non dirmi queste cose, vuoi farmi morire d'infarto? Ho solo venticinque anni."
Verstappino: "Pensate di venire sul podio o di continuare a parlare di mutande?"
Torpedo: "Penso di salire sul podio e di abbracciarti sul podio stesso."
Verstappino: "Aaaaawwwww."
Torpedo: "E di buttarti giù dal podio per riprendermi il mio volante."
Sebby: "Non essere così drastico, con questo podio ti sei giocato le tue carte per prendere il posto del Pokemon prima o poi."
Torpedo: "Tu bada ai cavoli tuoi che Vanzini ha detto che devi essere messo a piedi per chiunque, Strollino compreso."
Sebby: "Un po' di rispetto per Strollino, sono certo che con un po' di impegno potrebbe fare grandi cose e fare eleggere suo padre come presidente della Ferrari."
Torpedo: "Non dirlo ad alta voce."
Sebby: "Tanto non può sentirci, non è qui sul podio con noi, ma è rimasto a giocare con il camion dei pompieri insieme a Carlito."
Carlito: "Oggi ho occupato la posizione preferita del mio YdOlO!!111!!!1!!! e questo mi basta per essere considerato un eroe. Non ho tempo da perdere a giocare con il camion dei pompieri a meno che non sia il camion dei pompieri di Fernando. AAAAAAWWWWWWWWW, FERNI TI LOWO TROPIXIMO!!!11!!!1!!!"
Strollino: "Papà, perché mi hai comprato una scuderia? Dovrebbe essere Ocon a vedersela con questi sconclusionati."
Oki: "Non intendo badare a Carlito. Il mio scopo nella vita è prendere il posto di Bo77as quando lo cacceranno via a calci nel cu*o e Bo77as troverà ospitalità in Ferrari."
Bo77as: "La Ferrari è rossahhhh come il sanguehhhh umanohhhh, aaaaawwwwwwwwww."
Gangster Hammi: "Ti sei ritirato e pensi di essere rimasto comunque un vampiro?"
Bo77as: "Vogliamo parlare di te che hai ancora le treccine?"
Gangster Hammi: "Di certo non mi sono cadute giù dalla testa..."
Bo77as: "Oggi hai fatto il doppio dei miei incidenti."
Gangster Hammi: "Lo so, qualcuno mi ha fatto uno scherzo mettendomi dentro l'abitacolo una foto di Rosberg in costume da bagno e mi sono imbizzarrito."
Bo77as: "È ingiusto che tu abbia finito la gara e che le critiche siano toccate tutte a me."
Gangster Hammi: "Se ti può consolare c'è gente che critica Verstappen e Vettel perché hanno falsato la gara non schiantandosi diversamente da tutti noi e questo ha impedito una nostra potenziale vittoria."
Bo77as: "Anche se non mi fossi schiantato, non avrei vinto lo stesso."
Gangster Hammi: "Su questo sono d'accordo, ma non farmi perdere tempo con queste sottigliezze. Devo trovare immediatamente il Principe Leo 2.0, che mi ha senz'altro gufato, e tirargli due sberle."
Leo 2.0: "Stammi lontano, sto consolando il Principe dei Poveri in questo momento."
Hulk: "Aaaaawwwwww. <3 Sapevo che saresti stato comprensivo con me."
Gangster Hammi: "Vi vedo che state limonando in un angolo... ma ricordati una cosa, Leo, tu ami solo me e tornerai sempre da me."
Verstappino: "Poi vi metterete a pomiciare in ascensore, come ogni fine settimana. Siete adorabili. *-* Vorrei che mi adottaste come figlio."
Gangster Hammi: "Credo che sia giunto il momento di scappare in Messico, anche se il calendario dice che la settimana prossima gareggiamo in Ungheria..."
RISULTATO: 1. Max Verstappen (Redbull), 2. Sebastian Vettel (Ferrari), 3. Daniil Kvyat (Toro Rosso), 4. Lance Stroll (Racing Point), 5. Carlos Sainz (McLaren), 6. Alexander Albon (Toro Rosso), 7. Kimi Raikkonen (Alfa Romeo) 8. Antonio Giovinazzi (Alfa Romeo), 9. Romain Grosjean (Haas), 10. Kevin Magnussen (Haas). 11. Lewis Hamilton (Mercedes), 12. Robert Kubica (Williams), 13. George Russell (Williams), 14. Pierre Gasly (Redbull), Rit. Valtteri Bottas (Mercedes), Rit. Nico Hulkenberg (Renault), Rit. Charles Leclerc (Ferrari), Rit. Lando Norris (McLaren), Rit. Daniel Ricciardo (Renault), Rit. Sergio Perez (Racing Point).
EDIT. Le Alfa sono state penalizzate di 30 secondi, quindi Hamilton risale 9° e Kubica 10°!
MILLY SUNSHINE // Mentre la Formula 1 dei "miei tempi" diventa vintage, spesso scrivo di quella ancora più vintage. Aspetto con pazienza le differite di quella attuale, ma sogno ancora uno "scattano le vetture" alle 14.00 in punto. I miei commenti ironici erano una parodia della realtà, ma la realtà sembra sempre più una parodia dei miei commenti ironici. Sono innamorata della F1 anni '70/80, anche se agli albori del blog ero molto anni '90. Scrivo anche di Indycar, Formula E, formule minori.
domenica 28 luglio 2019
Commento al Gran Premio di Germania 2019
Etichette:
##Ferrari,
##Redbull,
##Toro Rosso,
#Charles Leclerc,
#Daniil Kvyat,
#Lance Stroll,
#Lewis Hamilton,
#Max Verstappen,
#Sebastian Vettel,
#Valtteri Bottas,
Commenti ai GP,
F1 stagione 2019,
GP Germania
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.
Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".
Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.
Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine