martedì 16 luglio 2019

Euroformula Open: Spa Francorchamps, Hungaroring e Redbullring

Dopo Hockenheim, Marino Sato era in testa alla classifica con 15 punti di vantaggio nei confronti di Liam Lawson.
Nel weekend del 9 Giugno, a Spa, le cose hanno continuato ad andare molto bene per il giapponese, anzi, oserei dire che è iniziata la sua vera e propria ascesa.
Ha vinto Gara 1, con Yuki Tsunoda e Liam Lawson sul podio. Questi ultimi, poi, hanno avuto un incidente tra di loro in Gara 2, mentre Sato vinceva ancora una volta, con Lukas Dunner e Julian Hanses a completare il podio.

Ci sono state quattro settimane di pausa, poi nel fine settimana del 7 Luglio il campionato è ripreso in Ungheria.
In questo evento ha fatto la sua comparsa Nobu Matsushita, di cui ho seguito le peripezie. Infatti in Gara 1 ha rimediato un DNS o qualcosa del genere.
Nel frattempo Marino Sato vinceva davanti a Lukas Dunner e Liam Lawson, estendendo la propria leadership in classifica e mettendosi in mostra come il pilota più competitivo al momento.

Matsushita partiva dalla pole position in Gara 2, ma in gara ha dovuto accontentarsi della seconda posizione dietro al grande habitué del gradino più alto del podio: Sato. Il telecronista ha raccontato che entrambi i due piloti giapponesi hanno come manager Taki Inoue. Non so se essere contenta per loro oppure esserne preoccupata, ma nevermind. Peraltro Marino Sato non è neanche l'unico omonimo del Grande Samurai ad avere avuto a che fare con Taki, perché quest'ultimo era il manager anche di Kimiya Sato.
Concludo questo siparietto tornando alla realtà: Lukas Dunner è salito sul gradino più basso del podio, portandosi secondo in classifica.

Con la SoVrApPoSiZiOn3 con la Formula 3, alcuni piloti non erano presenti nel fine settimana del 14 Luglio al Redbullring: tra questi c'erano anche Lawson e Tsunoda.
Marino Sato ne ha approfittato per continuare ad allungare in classifica, non solo sugli assenti ma su chiunque: si è portato a casa altre due vittorie.
Jack Doohan e Lukas Dunner hanno completato il podio in Gara 1, mentre in Gara 2 questo onore è capitato a Julian Hanses e, per la prima volta, a Linus Lundqvist.
Ora Sato ha 262 punti in classifica. Il pilota che lo segue più da vicino è ancora Dunner, che ne ha solo 154.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine