lunedì 15 luglio 2019

Formula Regional @ Redbullring

A una sola settimana di distanza dallo scorso evento è tornata la Formula Regional, con le cose che sono ricominciate più o meno come erano finite l'altra volta, con la sola differenza che Vesti aveva la vettura totalmente intatta.
L'abbiamo trovato all'inizio di Gara 1 che lottava con Fittipaldi, con quest'ultimo che è passato in testa e con anche Fraga che a un certo punto ha superato Vesti.
Verso metà gara, poi, è entrata una safety car: era finito fuori Bardinon e ciò è stato d'aiuto per ricompattare il gruppo e fare in modo che la Scolari sulla sua vettura del team privato non finisse troppo lontana da tutto e da tutti.

Vesti, nel frattempo, era davanti a Fraga. Poi era anche davanti a Fittipaldi, che in breve tempo è stato relegato al terzo posto con Schumacher e Siebert negli scarichi.
I due hanno avuto un destino molto diverso: mentre Siebert è finito fuori praticamente all'ultimo giro, DSC ha superato Fittipaldi andando a prendersi il gradino più basso del podio, alle spalle di Vesti e di Fraga.
Fittipaldi ha chiuso quarto, precedendo Guzman, Florsch, Caldwell, Nannini, Backhauser, Blomqvist, Siebert, Lappalainen e Scolari. Non mi è chiaro se anche Lappalainen fosse fermo a quel punto, ma lo ritengo probabile.

Di Gara 2 ho visto solo il finale, scoprendo che pioveva, che in alcuni tratti della pista c'era più bagnato che in altri, che Vesti e Fraga erano partiti fianco a fianco dalla prima fila e che c'era stato un incidente tra i due che aveva avuto effetti contrapposti: Vesti era infatti in prima posizione e Fraga era tra gli ultimi.
Il duello per la seconda posizione è stato tra nientemeno che Lappalainen e DSC: alla fine è stato Schumacher a prevalere, ma Lappalainen è riuscito ad andare a podio!
Siebert, Fittipaldi, Florsch, Beckhauser, Nannini, Fraga e Scolari sono stati gli altri piloti che hanno compltato la gara, mentre erano ritirati Blomqvist, Bardinon (alla sua ultima apparizione in pista per il weekend), Caldwell e Guzman.

Gara 3 l'ho seguita un po' a tratti, ma ho visto un bel duello per la prima posizione tra Fraga, Vesti, Fittipaldi, il tutto mentre Nannini si trovava in quarta posizione. Purtroppo per il nostro connazionale, però, era sotto indagine per jump start, cosa destinata in seguito a compromettere il suo risultato.
Gli occhi, però, erano puntati su Fraga, leader nonostante Vesti praticamente attaccato al suo retrotreno. Evidentemente Vesti non aveva intenzione di vendicarsi per l'accaduto della gara precedente, altrimenti la cosa sarebbe finita male... quantomeno per loro, mentre molto bene per Fittipaldi!

Mentre Fraga, di cui il telecronista ha ripetuto fino allo sfinimento che è un "Japanese-born Brazilian", ha conservato la prima posizione fino al traguardo, le cose non sono neanche andate male per Fittipaldi, che alla fine si è portato a casa il secondo gradino del podio davanti a Vesti.
Nannini è stato retrocesso e sono risaliti in top-5 Guzman e la Florsch: Sophia aveva trascorso un po' di tempo, strano a dirsi, a lottare con Schumacher giunto sesto. Caldwell, Blomqvist, Lappalainen, Siebert, Nannini (eccolo qui, al penultimo posto dopo la penalità) e Scolari sono stati gli altri classificati, mentre è da segnalare il ritiro di Beckhauser.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine