venerdì 12 luglio 2019

No al trash, ma non è un no così categorico

Stasera parliamo di fan fiction e del fatto che, dopo essermi occupata di un AU molto creepy con piloti che per regolamento non potevano rivelare la propria identità, ho deciso di dedicarmi a qualcosa di più leggero.
In realtà non è neanche stato un "dopo". Ho iniziato a scrivere "Redbull Angel" nel mese di marzo, quindi prima di finire l'AU dai toni dark.
"Redbull Angel" è un remake di una delle mie prime fan fiction sulla Formula 1, scritta a suo tempo per la pubblicazione su un forum frequentato da ragazzine appassionate di piloti dagli occhi azzurro shocking. Io non ero una ragazzina appassionata di piloti azzurro shocking, ma un'utente più "anziana" (avevo già superato la drinking age americana da un paio d'anni) e stavo là a pubblicare news nella sezione dedicata alle notizie sulla Formula 1.

Accolta da un coro di "beliximohhhh kontinuahhhh!!11!!11!11" per qualche strana ragione ho scritto a quell'epoca una fan fiction piena zeppa di stereotipi trash. Se non altro ne sono stata un po' una capostipite: con l'arrivo di Ricciardo e soprattutto con quel fustacchione(?) di Versappino, le fan fiction con innamoramenti random tra piloti della Redbull uno dei quali è una ragazza arrivata in Formula 1 dal nulla sono diventate un must, tra la cerchia delle fungirl.
Ero anche stata tentata di pubblicare "Redbull in Love" così com'era su Wattpad, per farla conoscere al mondo: a quel genere di pubblico poteva piacere. Poi ci ho ripensato. Se un giorno dovessi sposarmi e mio marito dovesse leggerla, probabilmente mi chiederebbe il divorzio, quindi ho il dovere di tutelarmi! :-P

A parte gli scherzi, mi sono resa conto che Tina Menezes è sempre stata un personaggio con del potenziale e che bastava poco per renderla meno stereotipata, cosa che in realtà ho già fatto in lavori come "L'Ultima Stella Cadente" (in cui Tina era pilota di uno dei "nuovi team") o "Il Paradosso del What-if" (dove Tina compare di nuovo).
Chissà, forse un giorno si aggiungeranno altri lavori, in modo da avere una serie di alternate universe nei quali Tina Menezes è protagonista di avventure diverse, dato che non escludo di scrivere ancora qualcosa su di lei.
"Redbull Angel" vuole essere una storia per certi versi simile a "Redbull in Love", con un po' di paranormale, che qui è tuttavia gestito in modo diverso, con una trama meno trash e meno stereotipata e che porti con sé anche quello che volevo mettere in RBL e che non ho avuto il coraggio di metterci: una sorpresa sulla storia familiare di Tina...

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine