Stando a quanto avevo capito, la Gara 1 doveva essere in SoVrApPoSiZiOn3 con la W Series. Sarebbe stato stylish, ma a quanto pare si è svolta oltre un'ora prima.
L'ho recuperata su Youtube, scoprendo che stavolta le vetture erano soltanto tredici: niente più Joey Mawson al volante, rimpiazzato da Alexandre Bardinon che adesso corre per Van Am-qualcosa come compagno della Racing Queen invece che per un team privato.
La gara non è stata molto movimentata, con Frederick Vesti partito dalla pole position stabilmente in prima posizione con a seguire Enzo Fittipaldi e Olli Caldwell, per un terzetto di Prema.
Dietro di loro c'era Siebert al quarto posto, con a seguire Fraga, David Schumacher e, a lottare per la settima piazza, Racing Queen Sophia e Guzman. È stata la Florsch ad uscire vincente da quel duello (Flash secondo il telecronista british).
Blomqvist, Lappalainen, Bardinon, Backhauser e Scolari hanno chius dalla nona alla tredicesima posizione.
In Gara 2 Vesti partiva di nuovo dalla pole position, subito seguito dai suoi compagni di squadra Fittipaldi e Caldwell, mentre dietro la Racing Queen lottava per il quarto posto con il figlio di Ralf Schumacher uscendone vincente.
Nel frattempo il suo compagno di squadra usciva di scena dopo un testacoda a seguito di un contatto con Backhauser. Rimanevano solo undici vetture in pist perché qualcuno non era nemmeno arrivato alla griglia di partenza, apparentemente Fraga, dato che risultava nei distacchi.
Il resto della gara è stato un susseguirsi di nove vetture l'una vicina all'altra, con Backhouser che si è installato al decimo posto.
Undicesima e ultima c'era la Scolari, che a questo punto dovrebbe essere l'unica che corre per un team privato. I telecronisti hanno fatto i complimenti all'estetica della sua vettura. Sembrerebbe, tuttavia, che quella vettura abbia solo l'estetica e che il team sia molto indietro rispetto alle altre squadre. La sua vettura è stata avvistata anche in testacoda verso metà gara.
La gara è finita con Vesti, Fittipaldi e Caldwell autori di una tripletta prema, con la "Flash" best of the rest, davanti a DSC, Siebert, Guzman, Blomqvist, Lappalainen e i già citati Backhouser e Scolari, che viene citata come "Sharon" dalla grafica.
Quest'ultima sembra essere stata protagonista di un ulteriore testacoda verso la fine della gara, che ha concluso a un giro di distacco, proprio come nella gara del sabato.
Gara 3 l'ho vista nel pomeriggio sul sito web di Acisport (versione con telecronaca italiana, con tanto di un "le vetture scattano"). Pare fosse piovuto, prima della gara, e la gara è stata dichiarata wet race, anche se la pista tutto sommato era abbastanza asciutta.
Frederik Vesti e Igor Fraga erano affiancati in prima fila, ma quest'ultimo ha perso varie posizioni, facendo risalire Caldwell secondo e Siebert terzo, al momento unico ostacolo tra la Prema e un'altra tripletta, dato che Fittipaldi era quarto.
Backhouser è rimasto fermo sulla griglia, pare che poi non sia proprio riuscito a partire.
Nel frattempo DSC e la Racing Queen lottavano per la settima posizione: prima l'ha spuntata lui, poi è stato passato da Sophia, venendo definito un ingenuo dal telecronista!
Io, intanto, da gossip woman quale sono, iniziavo a fare 2+2. Sophia passa le proprie gare a lottare con Schumacher IV, che è fidanzato con Vivien Keszthelyi, screditata dalla Florsch su Twitter tempo fa. Che strana coincidenza...
Nel frattempo la realtà mi ha portata via dai pettegolezzi: dopo cinque minuti di gara Siebert è rimasto fermo. Guess what? Vesti- Caldwell- Fittipaldi in top-3.
Anche Lappalainen risultava arenato da qualche parte della pitlane, con solo dieci vetture presenti in pista, undici quando Siebert è riuscito a tornare sul tracciato e a prendersi la penultima posizione sulla Scolari.
Vesti nel frattempo era stabilmente in testa ma non ha avuto vittoria facile: ha rotto una sospensione praticamente a due curve dalla fine e ha mantenuto la posizione per un soffio!
Caldwell, che gli è arrivato negli scarichi, e Fittipaldi in precedenza erano vicini almeno finché Fittipaldi non ha perso un pezzo. Fraga era quarto e faceva gara a sé, mentre dietro c'erano Guzman, Florsch e DSC a trenino. Erano più distaccati Blomqvist e Bardinon, con Siebert a chiudere la top-10.
MILLY SUNSHINE // Mentre la Formula 1 dei "miei tempi" diventa vintage, spesso scrivo di quella ancora più vintage. Aspetto con pazienza le differite di quella attuale, ma sogno ancora uno "scattano le vetture" alle 14.00 in punto. I miei commenti ironici erano una parodia della realtà, ma la realtà sembra sempre più una parodia dei miei commenti ironici. Sono innamorata della F1 anni '70/80, anche se agli albori del blog ero molto anni '90. Scrivo anche di Indycar, Formula E, formule minori.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.
Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".
Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.
Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine