venerdì 19 luglio 2019

La F4 italiana in "trasferta" in Austria e Ungheria

Chi va piano va sano e va lontano, ma tutte le sovrapposizionihhhh dello scorso weekend mi hanno resa performante tanto quanto Raghunathan, quindi eccoci qui a parlare della gara finale del campionato di Formula E...
...
...
...
...anzi, no, questo è il commento al Gran Premio di Gran Bretagna...
...
...
...
...nahhhhh, vi ho trollati un'altra volta, per quelli vedrò cosa posso fare nei prossimi giorni, per oggi accontentatevi di qualche update sulla Formula 4 italiana.

Il campionato junior italiano negli ultimi due weekend ha gareggiato, anche se non sul suolo italiano.
Nel weekend del 7 Luglio, infatti, la F4 stava al seguito di Euroformula Open e di Formula Regional al Redbullring e nel weekend del 14 Luglio idem, ma stavolta all'Hungaroring.

PODIO GARA 1 REDBULLRING: 1. Dennis Hauger, 2. Gianluca Petecof, 3. Paul Aron
PODIO GARA 2 REDBULLRING: 1. Dennis Hauger, 2. Mikhael Belov, 3. Paul Aron
PODIO GARA 3 REDBULLRING: 1. Gianluca Petecof, 2. Dennis Hauger, 3. Ido Cohen

PODIO GARA 1 HUNGARORING: 1. Paul Aron, 2. Niklas Krutten, 3. Joshua Durksen
PODIO GARA 2 HUNGARORING: 1. Dennis Hauger, 2. Niklas Krutten, 3. Jesse Salmenautio
PODIO GARA 3 HUNGARORING: 1. Giorgio Carrara, 2. Dennis Hauger, 3. Paul Aron

Come si può notare, sembra che Dennis Hauger sia stato il big winner di questi ultimi due eventi, collezionando varie vittorie e piazzamenti a podio.
Al momento attuale si trova secondo in classifica a 165 punti, solo quattro lunghezze di distacco dal leader, Gianluca Petecof, con altri tre tripli eventi da disputare, tutti sul suolo italiano, tra settembre e ottobre.
Il campionato sembrerebbe al momento un affare a due, dal momento che il terzo pilota in classifica, Paul Aron, è ben lontano a soli 92 punti. La lotta per il terzo posto invece è decisamente meno prevedibile, dal momento che diversi piloti sono lontani soltanto pochi punti dal giovane Aron.

Segnalo infine, anche se avrei voluto farlo fin dal primo momento in cui ho iniziato a scrivere, un debutto eccellente, in Ungheria, quello di Hamda Al Qubaisi, sorella minore di Amna Al Qubaisi. Per il momento Amna è riuscita a battere la sorella, ma non sono molto fiduciosa per il suo futuro: i risultati della più vecchia delle Al Qubaisi per il momento non sembrano migliorare rispetto alla scorsa stagione, mentre Hamda è appena un'esordiente e, chissà, magari potrebbe riservare qualche sorpresa.
Ovviamente, come succede in caso di coppie, anche in caso di membri della stessa famiglia, il campionato diviene un contorno alla sfida interna: in questo caso non ci interessa minimamente scoprire chi vincerà il titolo, ma soltanto chi delle sorelle Al Qubaisi vincerà lo scontro interno, mandando l'altra a stirare!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine