domenica 21 aprile 2019

Superformula @ Suzuka

La novità di quest'anno è la Superformula su Youtube con telecronaca in inglese e, sinceramente, credo proprio che sia una bellissima novità. Non mi era mai capitato di vedere una gara di Superformula, mentre oggi mi è stato possibile.

La gara è iniziata con Makino in testa, al via di una gara di circa un'ora e mezza di durata.
Dietro di lui Yamamoto, quello che ha vinto nel Super GT insieme a Button, non quello che correva in Formula 1, nonché Palou in terza posizione.
Poi Yamamoto è scivlato indietro e Palou è risalito in seconda posizione, mentre vari e vetture iniziavano a rientrare ai box. Palou ha anche rimediato un drive through per un'irregolarità allo start.

Poi una vettura è finita a muro ed è entrata la safety car.
Anzi, c'è stato un incidente tra due vetture, dato che ce n'era una ferma più avanti. Il pilota pare fosse Charpentier. O almeno, uno dei due piloti era Charpentier.
Sono andati tutti in branco ai box e ci siamo ritrovati in seguito con nientemeno che Kobayashi in testa. Dietro di lui c'era Palou: diversa strategia?
Poi Nakajima è finito fuori. Anche Newey, nel frattempo, è finito fuori per i fatti suoi, nello stesso punto.

È entrata di nuovo la safety car e, al restart, Kobayashi era ancora in testa, stavolta davanti a Cassidy e a Yamamoto, poi è finito fuori anche Makino, è andato a sbattere, è entrata la safety car e quando la gara è ripresa erano stati già superati i due terzi della percorrenza.
Kobayashi era ancora in testa ma a quanto pareva doveva ancora fermarsi ai box.
L'ha fatto al penultimo giro, lasciando la leadership della gara a Cassidy, con l'obiettivo di terminare in top-8 e di ottenere punti, con le inquadrature che andavano su di lui mentre Yamamoto e Yamashita erano in lotta per la seconda posizione.

Nick Cassidy.
Naoki Yamamoto.
Kenta Yamashita.
Tomoki Nojiri.
Sho Tsuboi.
Yuji Kunimoto.
Lucas Auer.
Dan Ticktum.

Kobayashi non ce l'ha fatta. Pare che sia arrivato nono. :-///

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine