sabato 6 aprile 2019

I need a chocolate icecream, otherwise I can't see anything

Correva l'anno 2009, era l'anno in cui sembrava che la Brawn GP dovesse vincerle tutte e che Ferrari e McLaren non stessero cavando un ragno dal buco. Non era poi così falso, dato che per gran parte della stagione Ferrari e McLaren non cavarono un ragno dal buco.
Correva il giorno 5 Aprile, di cui cade il decimo anniversario, e quel giorno veniva disputato il gran premio della Malesia, noto per essere stato interrotto a metà per pioggia torrenziale e non essere più ripartito, dopo un rain delay di un'ora buona.
Alla fine si decise che era finita lì e venne assegnato punteggio dimezzato, una cosa terribile dato che ci trascinammo fino alla fine della stagione con dei piloti che avevano dei mezzi punti, il che non è che fosse esattamente la cosa più stylish di tutti i tempi... però succede, per fortuna molto raramente. Vinse Button, ma era l'epoca in cui non era ancora chiaro che cosa sarebbe successo per la vicenda del buco sul fondo. Secondo era arrivato Heidfeld e ricordo di avere quasi (lo ribadisco: QUASI) sperato che la Brawn venisse squalificata, in quel modo Heidfeld avrebbe ottenuto una vittoria!
Di quell'evento passarono alla storia due eventi, in primis Massa, sulla griglia di partenza durante il rain delay, che si lamentava perché il suo casco aveva una visiera scura, per il sole, e che gliene sarbbe servito uno con la visiera trasparente, osservazione alla quale Rob Smedley rispose con lo storico "Felipe Baby stay cool". Raikkonen, invece, si era ritirato per un guasto al kers e si aggirava nell'area hospitality... mangiando un cremino.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine