giovedì 18 aprile 2019

NACAM F4 2018/19: metà stagione

Ladies and Gentlemen, oggi parliamo della serie di Formula 4 che si svolge in Sudamerica, prevalentemente in Messico.
Il campionato 2018/19 è iniziato qualche mese fa, lo scorso ottobre, e proseguirà fino a quest'estate. Nel weekend passato è arrivato al giro di boa, con il quarto evento disputato su un totale di sette.
Gli eventi prevedono, come da tradizione, tre gare ciascuno, anche se nel primo a Città del Messico se ne sono svolte soltanto due (immagino per una cancellazione di una delle gare).

Ha vinto Manuel Sulaiman, che prende parte quest'anno anche a una delle serie Road to Indy, davanti a Pablo Perez de Lara e Noel Leon nella gara inaugurale di una stagione che al momento sembra vederlo come favorito.
Nella seconda gara del weekend la vittoria è andata tuttavia a Kory Enders, che sembra avere preso parte soltanto al primo evento del campionato. Sulaiman è arrivato soltanto secondo, davanti a Jack Crawford.

Nel secondo weekend stagionale, che si è svolto a Puebla, Sulaiman ha vinto sia la prima sia la terza gara, mentre quella centrale l'ha vinta Crawford, dopo essere arrivato secondo nella prima gara.
Terzo in gara 1 è arrivato Nicholaus Christodoulou, mentre Mariano Del Castillo e Pablo Perez de Lara hanno completato il podio di gara 2. Dopo la vittoria, Crawford ha chiuso il fine settimana con un secondo posto mentre il gradino più basso del podio è andato ad Alex Garcia.

L'evento successivo si è svolto a San Luis Potosì e ha visto ancora una volta Manuel Sulaiman iniziare il fine settimana con una vittoria, precedendo in questa circostanza Crawford e Christodoulou, terzo classificato in tutte le gare del weekend.
Crawford ha vinto gara 2 davanti a Perez de Lara, poi vincitore di gara 3, mentre Emiliano Richards è salito sul secondo gradino del podio in quest'ultima gara.

Nello scorso weekend a Monterrey da non confondersi con Monterey (se non sbaglio ai tempi della Champ Car il campionato gareggiò in entrambe le location nello stesso anno, ma prendete questa notizia con le pinze), dove Sulaiman ha vinto tutte e tre le gare.
Christodoulou/ Perez de Lara, Crawford/ Christodoulou, Christodoulou/ Richards sono i piloti che hanno fatto la propria comparsa sul podio nel corso delle tre gare.

Sulaiman ha 205 punti, un notevole vantaggio nei confronti di Crawford e Perez De Lara, rispettivamente a 159 e 151. Mancano tuttavia ancora tre eventi composti di tre gare ciascuno, quindi non si può dire ancora che abbia il campionato in tasca.
Lo sbocco, per i piloti meglio classificati, sarà probabilmente qualcuna delle serie della Road to Indy, dove attualmente gareggia Moises De La Vara, vincitore del campionato 2017/18.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine