martedì 16 aprile 2019

Indycar 2019: Commento al Gran Premio di Long Beach - 14 Aprile

La scorsa settimana c'è stato il gran premio di Barber, stavolta c'è stato il gran premio di Long Beach: due appuntamenti consecutivi per il campionato di Indycar, quindi...
Readers.
Start.
Your.
Engines...
...e non perdiamo tempo, che abbiamo da ripercorrere quello che è successo domenica sera, o per meglio dire quello che è successo domenica mentre sul nostro fuso orario era sera.
Questa era la griglia di partenza:

1^ fila: Rossi - Dixon, giusto per dare ragione a quelli che pensano che siano gli unici championship contenders;
2^ fila: Power - Newgarden, perché tutto sommato questi due potrebbero non essere neanche del tutto d'accordo;
3^ fila: Pagenaud - Rahal, perché ce n'è anche un altro che forse gradirebbe non essere chiamato fuori del tutto e non mi riferisco a Rahal nonostante più di una volta fosse ancora in lotta per il titolo verso fine stagione;
4^ fila: Hunter-Reay - Sato, perché ci vuole anche uno che non ha un ruolo ben definito e accompagnarlo con il Samurai Errante era un'idea;
5^ fila: O'Ward - Herta, aaaaawwwww tanto ammmmore, per una gara in cui erano destinati a consolarsi a vicenda mentre si ubriacavano rigorosamente con la Sprite;
6^ fila: Andretti - Rosenqvist, perché "Fro" dopo la gara inaugurale sembra essersi un po' addormentato e tutto deve avere una spiegazione;
7^ fila: Ferrucci - Bourdais... preferisco non commentare il fatto che Sebby si sia fatto battere dal compagno di squadra;
8^ fila: Hinchcliffe - Chilton, il che è una grossa novità perché dietro al Piccolo Chilli c'erano anche numerose altre vetture;
9^ fila: Jones - Harvey, perché Harvey esiste davvero anche se spesso non ce ne rendiamo conto;
10^ fila: Ericsson - Leist, perché a quanto pare il figlio segreto dei Castronaan è diventato un cacciatore di polli giganti;
11^ fila: Kanaan - Veach, con Kanaan che pareva avere verniciato muretti e come dargli torto, deve essersi distratto al pensiero della gara dell'IMSA che si è svolta nel weekend a Long Beach, alla quale prendeva parte H3lio (e anche JPM, quindi threesome);
11^ fila: Pigot, forever alone, che se guidasse una vettura rosa non sarebbe più un porcellino d'India.

Ready.
Set.
Go.
Dato che non c'era nessun Rins in pista, Alex Non Sono Valentino Rossi ha conservato la prima posizione invece di prepararsi a chiudere secondo come il suo omonimo, ma il dramma avveniva dietro, quando si sono viste varie vetture ferme.
In totale alla fine è risultato che fossero due, anche se si narra che Kanaan fosse stato urtato da qualcuno in corso d'opera.
Le due vetture ferme erano quella di Harvey, che giustamente stava cercando di dimostrare di esistere davvero, e quella del Pollo Gigante, che dopo il settimo posto della settimana scorsa non se la sentiva di asfaltare il Piccolo Chilli nel loro scontro interno.
Non solo il Pollo Gigante è precipitato in pollesima posizione dopo il crash, ma è stato anche penalizzato per avoidable contact. In quel momento ho capito che stavolta non ci avrebbe regalato eccessive soddisfazioni.
Pollo Gigante: "Non mentire, Autrice(C). Io regalo sempre delle soddisfazioni."
Autrice(C): "Sì, hai ragione, almeno tu non fai il telecronista, a differenza di un certo figlio d'arte al quadrato che diventerebbe figlio d'arte al cubo se prendesse una laurea in medicina."
Pollo Gigante: "Ho capito di chi stai parlando. L'ho visto alcune volte, in passato, mentre guardavo dietro di me. Era spesso in compagnia di Haryanto."
Voce fuori campo: "Perché, esattamente, state parlando di Jolly Palmahhhh?"
Autrice(C): "Non ne ho idea, però ho visto un profilo in giro per i social in cui lo chiamavano Jolly Palma e non sapevo se fosse un caso, se fosse un plagio o se fosse una citazione colta."
Pollo Gigante: "Basta parlare di Jolly Palmahhhh. Ha anche oltraggiosamente ottenuto un punto nel gran premio in cui sono stato messo a terra dal pollo gigante, ovviamente non durante il gran premio."
Gangster Hammi: "All'avvicinarsi di quel gran premio ricordo di avere indossato quei magnifici pantaloni che lasciavano poco spazio all'immaginazione."
Pollo Gigante: "Se hai ancora quei pantaloni, dovresti assolutamente prestarli a Bo77as. Sono curioso di vedere come gli stanno."
Gangster Rapper: "A proposito, in Indycar stilate classifiche di dimensioni del DRS?"
Pollo Gigante: "Sì, mettendo Sage Karam al primo posto."
Karam: "Ma io non ho un volante."
Pollo Gigante: "Allora salgo in automatico al primo posto. E all'ultimo metto il Piccolo Chilli."
Gangster Hammi: "Ahahahah, grande, ottima cosa. A proposito, chi sei? Non mi ricordo di te, né ho idea del perché sono precipitato in questo universo."
Sebby: "Hammi, meno male che ti ho trovato. Il Principe Leo ci sta aspettando dentro un armadio in memoria dei vecchi tempi."
Gangster Hammi: "AAAAAAWWWWWWW."
Sebby: "Calma i tuoi bollenti spiriti, l'ordine del giorno è gufare Verstappino."
Gangster Hammi: "Ancora meglio di quanto pensassi."
Alex Non Sono Valentino Rossi: "Perché parlate solo voi?"
Gangster Hammi: "Perché non ci sono duellihhhh e sorpassihhhh per la prima posizione, quindi è una garahhhh noiosahhhh anche se è Indycar ma bisogna in qualche modo riempire il commento."
Alex Non Sono Valentino Rossi: "Mi chiamo Rossi. La mia presenza in testa alla gara dovrebbe renderla in automatico entusiasmante."
Gangster Hammi: "Rimane il fatto che non sta succedendo nulla che possa riempire il commento e dato che ci saranno soltanto due pitstop per i piloti di testa non possiamo nemmeno aspettare con ansia di commentare degli undercut."
Alex Non Sono Valentino Rossi: "E poi è difficile subire sistematicamente degli undercut in Indycar. Accadrà solo quando la Ferrari farà il proprio ingresso nel campionato."

Yaaaaaayyyyyy, samba party! Ferrucci si è fatto un giro per le vie di fuga nel momento in cui i piloti di testa stavano effettuando il primo giro di pitstop.
Qualcuno poteva aspettarsi l'ingresso della safety car, ma Ferrucci non era in mezzo alle scatole, quindi la safety car, che aveva già fatto la sua apparizione dopo il contatto Harvey vs Ericsson, se n'è rimasta ben lontana da tutto e da tutti.
Rossi.
Newgarden.
Power.
Dixon.
Il cinque volte campione di Indycar, visto 24/7 come il grande favorito, era finito fuori dalla zona podio virtuale.
Willpowahhhh: "tunz tunz tunz!!!11!!!1!"
Detersivo al kiwi: "Il mio è solo sandbagging."
Willpowahhhh: "E il mio è paperbagging, dato che nel tentativo di mantenere la posizione su di te mi sono fatto asfaltare da quattro vetture."
Sebby: "Sei per caso finito in testacoda da potere utilizzare il termine 'paperbagging'? Kultural appropriation!!!11!!!11 Stop stealing everything."
Willpowahhhh: "Detersivo, per caso conosci questo tipo con i baffi che sembrano una brutta copia di quelli di Mansell?"
Detersivo: "Sì, è uno che ha vinto solo quattro titoli come Bourdeeeyyyy."
Sebby: "Ho sentito un ruggito. È una cosa normale?"
Detersivo: "è l'effetto che Bourdeeeeyyyy fa a Willpowahhhh."
Sebby: "Voi siete tutti molto inquietanti. Me ne torno nell'armadio."
Detersivo: "Okay, porta i miei saluti al mio omonimo Iceman."
Sebby: "Arrivi tardi... a quest'ora sarà già ubriaco fradicio e non si ricorderà nemmeno di esistere, figuriamoci se può importargli qualcosa di te."
Detersivo: "Sono deluso. Qualcuno può offrirmi un cremino alla vodka?"
Sebby: "Meno male che mi sono liberato di quella gente...
...
...
...ehi, Principe, ascoltami, invece di tirare le treccine al Gangster Rapper."
Principe Leo: "Perché dovrei ascoltarti mentre parli di quei pazzi scatenati? Abbiamo anche noi dei pazzi scatenati. E poi al Gangster Rapper piace quando gli tiro le treccine."
Gangster Hammi: "Attento che potrei immedesimarmi in Bo77as e azzannarti al collo."
Principe Leo: "Beliximohhhh kontinuahhhh!"
Sebby: "Verstappino ce l'ha piccolissimo."
Gangster Hammi: "Concordo in pieno."

Nel secondo stint di gara si è consumato un dramma.
Baby Award: "Noooooohhhhhh ç______ç la mia vettura è andata in prepensionamento per cinque minuti e mi sono fatto asfaltare da gente random."
Baby Herta: "Ti consolohhhh iohhhh! <3 Non vedo l'ora che finisca la gara per potermi chiudere in un armadio insieme a te."
Baby Award: "Quindi mi accarezzerai i capelli e giocheremo insieme con il camion dei pompieri?"
Baby Herta: "Certo."
Baby Award: "Aaaaaawwwwww."
Baby Herta: "Poi ti porterò a fare una passeggiata mano nella mano."
Baby Award: "Che bella cosa. *-* Mi sento già mille volte meglio. A proposito, hai idea di chi sia Verstappino?"
Baby Herta: "No."
Baby Award: "Mi è stato detto che ha un camion dei pompieri piccolissimo."
Baby Herta: "Non preoccupiamoci di Verstappino. Noi siamo mille volte più stylish di lui. Ora, però, ti saluto, che devo continuare la mia gara...
...
...
...
...anzi, no, la vettura sta cadendo a pezzi, credo proprio che dovrai essere tu a consolare me."
Baby Award: "Se hai bisogno di ubriacarti, in frigo ho sia della Sprite sia dell'acqua brillante."
Baby Herta: "Musica per le mie orecchie. Sapevo che avrei potuto contare su di te. Ti amo tanto."
Baby Award: "Anch'io."
Baby Herta: "Sonniferetti mi ha detto che stai insieme a me solo perché speri di sposarmi per la cittadinanza murricana."
Baby Award: "Naaaahhhhh, io voglio rimanere messicano, perché noi messicani abbiamo il sombrero e siamo fighi. Puoi riferire a Sonniferetti di tornarsene a dormire come al solito e di non rompere?"
Baby Herta: "Lo farò senz'altro, tra una cosa e l'altra, mentre guarderò l'ultimo stint di gara."
Baby Award: "Sonniferetti è ancora in pista."
Baby Herta: "Non me n'ero accorto, secondo me il suo nome viene scritto solo per abbellire la grafica."

L'ultimo stint ha visto ancora una volta Alex Non Sono Valentino Rossi imprendibile, con Newgarden in seconda posizione.
Dixon era precipitato al terzo posto dietro a Grammo Reale, ma negli ultimi giri di gara l'abbiamo visto avvicinarsi notevolmente al pilota con cui aveva litigato a distanza alla radio all'inizio dello scorso gran premio di Barber.
Detersivo: "You have to leave the space, all the time you have to leave the space!"
Grammo Reale: "Smettila di imitare Ferni per una volta che non c'è."
Detersivo: "Okay, va bene, ma tu stendi immediatamente il tappeto rosso, altrimenti mi metto a lamentarmi finché non vieni penalizzato."
Grammo Reale non l'è stato a sentire, mantenendo la posizione e andando avanti un po' a zigzag mentre il duo di testa era già arrivato al traguardo, anche se i due piloti ci sono arrivati a una certa distanza l'uno dall'altro.
Il finale è stato al photofinish per il terzo posto, con Grammo Reale davanti a Dixon anche se, appunto, è stato penalizzato per una manovra irregolare e, mentre io avevo già chiuso tutto e mi stavo preparando per andare a letto, pare che sia stato Dixon a salire sul podio.
Grammo Reale: "Tutto ciò è ingiusto. Mi pare di avere raggiunto la drinking age molto tempo fa, anche se in occasione della mia prima vittoria non potevo bere alcolici come Baby Herta."
Baby Herta: "Io ho bevuto alcool in occasione della mia prima vittoria!!!11!!!!!"
Grammo Reale: "Sei un pikkolohhhh kriminalehhhh."
Baby Herta: "Come Vettel quando ha ignorato la drinking age turca del non potere bere alcolici finché non ti sono spuntati i baffi."
Grammo Reale: "Perché in questo commento si parla così tanto di piloti di Formula 1?"
Baby Herta: "Perché sono meno noiosi di sonniferetti."
Detersivo: "Vedo che stai diventando un bambino grande e responsabile. Credo che sia stato lo champagne a farti maturare così tanto, negli ultimi tempi."

RISULTATO: 1. Alexander Rossi (Andretti), 2. Josef Newgarden (Penske), 3. Scott Dixon (Ganassi), 4. Graham Rahal (Rahal), 5. Ryan Hunter-Reay (Andretti), 6. Simon Pagenaud (Penske), 7. Will Power (Penske), 8. Takuma Sato (Rahal), 9. James Hinchcliffe (Schmidt), 10. Felix Rosenqvist (Ganassi), 11. Sebastien Bourdais (Coyne), 12. Patricio O'Ward (Carlin), 13. Marco Andretti (Andretti/Herta), 14. Max Chilton (Carlin), 15. Matheus Leist (Foyt), 16. Ed Jones (Carpenter), 17. Zach Veach (Andretti), 18. Spencer Pigot (Carpenter), 19. Tony Kanaan (Foyt), 20. Marcus Ericsson (Schmidt), 21. Santino Ferrucci (Coyne), 22. Jack Harvey (Shank), 23. Colton Herta (Harding).

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine