mercoledì 9 marzo 2016

Piloti vs. creature leggendarie

Sono sempre stata una grande sostenitrice del fatto che la Formula 1 sia piena di misteri, se andiamo a cercarli bene. In realtà a volte non serve andarli a cercare: i misteri ci piovono davanti agli occhi senza che riusciamo a farcene una ragione.

Credevo che non ci fossero dubbi sulla data di nascita di Pastor Maldonado, che secondo Wikipedia e pressoché ogni altro sito esistente è nato il 9 Marzo 1985.
È la data che ho sempre preso per valida e dato per scontata... almeno fino a ieri sera, quando sono stata sul sito Statsf1.com, dove ci sono tutte le date dei compleanni imminenti dei piloti e... guess what? Pastorone era citato tra i piloti nati il 10 Marzo, anziché il 9... Il mistero ha iniziato a infittirsi.
Devo arrivarci in fondo, mi sono detta.
Dovevo arrivarci in fondo e che cosa c'era di meglio da fare, se non andare a consultare il sito ufficiale?

Sul sito pastormaldonado.com, subito al di sotto del modestissimo titolo "nasce un campione", c'è una conferma che non mi sarei mai aspettata di trovare: Pastor è nato il 10 Marzo 1985, il che farebbe sì che il suo trentunesimo compleanno sia domani anziché oggi.
Devo ammettere che in quel momento la mia fiducia nei confronti di Wikipedia è crollata ai minimi storici, un po' come quando quella inglese e quella spagnola non riuscivano ad accordarsi su quale fosse l'anno di nascita di Carmen Jordà (al giorno d'oggi è citata pressoché ovunque come del 1988 - il che fa sì che sia nata esattamente un giorno prima di me - mentre ci sono vecchie fonti che la danno per nata nel 1989)...
...
...
...
Ebbene, la moglie di Maldonado sembra concordare con Wikipedia sulla data effettiva del suo compleanno, dato che il 9 Marzo di un anno fa gli faceva su twitter gli auguri per il suo trentesimo compleanno.
Insomma, come dire, tutto il resto del mondo potrebbe anche essersi sbagliato sulla sua data di nascita, ma di sicuro sua moglie gli ha fatto gli auguri il giorno giusto.
Insomma, mi sembra molto improbabile che non sia al corrente della vera data di nascita di suo marito!

Questo significa una cosa sola: sul sito ufficiale di Maldonado, la sua data di nascita è errata! XD

#PreciousCinnamonTroll!



EDIT. Aggiornamento: da un'accurata analisi di pastormaldonado.com, ho notato che la sua data di nascita in una pagina è indicata come 10 Marzo, nell'altra come 9 Marzo.


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine