giovedì 17 marzo 2016

Alcune buone ragioni per "adottare" un Jolly Palmahhhhh

Ammetto che fino a questo momento non avevo degnato di molta attenzione Jolyon Palmer, altrimenti detto, solo e soltanto da me, Jolly Palmahhhh, soprannome che si porterà dietro per tutta la carriera, che gli auguro di essere lunga e ricca di successi.

La prima ragione per cui Jolly Palmahhhhh è interessante è perché Jonathan Palmahhhh è stato un soggetto interessante. Tra le varie cose che ha fatto, a metà degli anni '90, è stato telecronista insieme a Murray Walker, quindi si presume che abbia sparato anche lui qualche "go, go, go!" a raffica.
Prima di tutto ciò, però, Jonathan ha avuto un'interessante carriera: nella sua pagina Wikipedia inizia con aneddoti di un certo livello. "Educated at Brighton College, Palmer dovetailed his medical studies at Guy's Hospital with club racing in an Austin Healey Sprite and Marcos. He practised as a doctor at Cuckfield and Brighton hospitals before opting for a driving career after Formula Ford success in 1978–80." Bene, bene, bene, un pilota medico! *-* Tutto ciò è mooooooolto interessante, sentivo la mancanza di piloti medici, anche se purtroppo nessuno sarà mai al livello del Dottor Jack Miller. In Formula 1 è stato anche tester della McLaren Honda nel 1990, con la quale ha sicuramente percorso più chilometri rispetto a Button e ad Alonso nella scorsa stagione.
Nella vita privata, pare che Jonathan Palmaaaahhhhh sia sposato (o che quantomeno lo sia stato) con un'appassionata di cavalli di nome Gill, con la quale ha avuto quattro figli:
- Emily Carlyle Palmer, nata nel 1988;
- Jolyon Carlyle Palmer, nato nel 1991;
- Alice Carlyle Palmer, nata nel 1993;
- William Carlyle Palmer, nato nel 1997.
Avere quattro figli e dare a tutti lo stesso secondo nome è alquanto pittoresco, non lo si può negare. Speravo almeno che gli altri tre avessero dei nomi intriganti quanto Jolyon, ma purtroppo non si può avere tutto dalla vita. Oh, ovviamente i ragazzi sono piloti, mentre le ragazze si danno all'ippica (non in senso ironico)... deve essere una cosa tipica nel motorsport. E' quello che sarebbe probabilmente capitato anche agli ipotetici figli di Kimi Raikkonen e Jenni, se Jenni avesse avuto dei figli con Kimi invece di scappare con l'istruttore di equitazione!

Al di là del fatto che Jonathan Palmahhhhh sembri un soggetto piuttosto pittoresco, suo figlio "Jolly" ha recentemente deciso di narrare tutti i fatti suoi in un'intervista in cui si è rivelato un bambino puccioso e minichoupi a cui purtroppo, diversamente dal Piccolo Chilliiii, nessuno vuole pizzicare le guance.
Innanzi tutto appena sedicenne si è quasi ammazzato in una gara di quad. Per sua ammissione, si era girato indietro a guardare la posizione degli avversari, andando a schiantarsi contro un albero. Ha avuto varie lesioni interne, è stato in coma alcuni giorni e gli è stato asportato un rene.
Qua mi stavo già asciugando una lacrimuccia, poi l'intervista è proseguita... e guess what? Jolly ha dichiarato che lui, quando guardava la Formula 1, ha sempre tifato per gli "underdog" (termine traducibile all'incirca come "perdenti"). Quella, aggiungeva, è stata la ragione per cui una decina d'anni fa era un fanboy di Alonso e, al giorno d'oggi, gli sembra strano essere in pista insieme al pilota che tifava un tempo.
...
...
...
...Eh, sì, in effetti Jolly non dovrebbe stare tanto tranquillo, considerando che nel giro di una sola frase ha detto che tifava per i perdenti e che tifava per Alonso e, visto il sillogismo, non dovrebbe neanche sorprendersi più di tanto se il suo idolo gli rifilasse una qualche ruotata.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine