sabato 19 marzo 2016

Il decalogo dei lati negativi e dei lati positivi del nuovo format di qualifiche

#JustForFun

LATI NEGATIVI
1. La quantità di vetture che rimangono in pista nel corso della Q3 è calata vertiginosamente rispetto agli scorsi anni, quando peraltro l'obiettivo era quello di avere "vetture in pista".
2. E' un sistema di difficile comprensione, composto di molteplici conti alla rovescia che impattano prevalentemente su chi legge la classifica da caso... non peraltro, ma perché i piloti a rischio di eliminazione in pista non ci sono neppure.
3. I colpi di scena sono del tutto assenti, a meno che qualcuno non si insabbi e non venga automaticamente escluso. Però sarebbe stato escluso anche una volta.
4. C'è troppo tempo impiegato per comprendere come funzionino le qualifiche e troppo poco per parlare di Jenson Button che, dopo la separazione da Jessica Michibata, sembra essersi messo insieme a una modella di Playboy.
5. Ci sono troppe poche inquadrature delle Manor e non c'è più la speranza, destinata a spegnersi solo con la bandiera a scacchi, che possano passare in Q2.

LATI POSITIVI
Ovviamente bisogna guardare tutto da due punti di vista, quindi è il caso di occuparci anche dei tanti lati positivi del nuovo format di qualifiche.
...
...
...
...
...
...
"C'è nessuuuuuuuuno?" - cit. particella di sodio nell'acqua Lete.
...
...
...
6. Ha messo d'accordo tutti. E' la prima volta che in Formula 1 sono tutti d'accordo sullo stesso punto di vista. Poi va beh, c'è sempre quel piccolo gap che fa sì che alcuni dicano che il format "è discutibile", mentre altri dicono che "fa ca*are", però siamo lì.
7. Ha legittimato i fan che non capiscono nulla delle innovazioni ad andare a lamentarsene sui social media senza averci capito un accidente. E' un sistema abbastanza complesso, quindi non averci capito nulla è abbastanza accettabile.
8. Ha permesso che l'Autrice(C) rivalutasse definitivamente il sistema del giro secco che veniva utilizzato nel 2005. Quello, quantomeno, era riassumibile in due parole.
9. E' talmente pessimo che, se dovesse essere cambiato in corso d'opera, non ci sarebbe anima viva a scandalizzarsene.
10. E' talmente brutto che, al confronto, perfino il tanto discusso halo sembra di una bellezza eclatante.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine