Sono perfettamente consapevole di avere fatto un po' tardi, ma non è mai troppo tardi per rimettersi in pari. Nel mese di ottobre, rispettivamente il 17 e il 31, si sono svolti gli ultimi due appuntamenti del campionato di Superformula, disputati rispettivamente a Twin Ring Motegi e a Suzuka. Nel primo dei due appuntamenti citati Kamui Kobayashi è riuscito finalmente a disputare in questa stagione una gara del campionato. È stata l'unica a cui era presente.
MOTEGI - il sesto evento della Superformula è stato quello in cui è terminato, come gare di contorno, la Superformula Lights a cui a suo tempo avevo dedicato un apposito post. La pole position è andata a Hiroki Otsu, in una gara con 19 vetture al via, solo 14 delle quali hanno visto il traguardo (ritirati Ryo Hirakawa, Naoki Yamamoto, Sho Tsuboi, Yuji Kunimoto e, di ritorno da una lunga assenza, anche Tatiana Calderon). Otsu ha vinto la gara, mentre il leader della classifica Nojiri ha dovuto accontentarsi di una quinta posizione.
Hiroki Otsu
Sena Sakaguchi
Tadasuke Makino
Yuhi Sekiguchi
Tomoki Nojiri
Nobu Matsushita
Kazuki Nakajima
Kenta Yamashita
Ritomo Miyata
Kamui Kobayashi
Kazuya Oshima
Nirei Fukuzumi
Sasha Fenestraz
Toshiki Oyu
SUZUKA - eroe del sabato è stato Nobu Matsushita, autore della pole position... purtroppo non si può dire che sia stato l'eroe della domenica. La predestinata vettura rossa con il numero 16 di Nojiri ha visto a luce del podio, mentre tutte le vetture - 19 anche in questa occasione - hanno visto la luce della linea del traguardo.
Nirei Fukuzumi
Ryo Hirakawa
Tomoki Nojiri
Yuhi Sekiguchi
Hiroki Otsu
Kenta Yamashita
Sasha Fenestraz
Giuliano Alesi
Naoki Yamamoto
Tadasuke Makino
Toshiki Oyu
Nobu Matsushita
Sena Sakaguchi
Ritomo Miyata
Yuji Kunimoto
Sho Tsuboi
Kazuya Oshima
Kazuto Kotaka
Tatiana Calderon
Tomoki Nojiri ha vinto il titolo con 86 punti, precedendo abbondantemente ben due piloti classificati a quota 55, Nirei Fukuzumi e Yuhi Sekiguchi, il primo dei quali secondo in classifica per avere ottenuto due vittorie nel corso della stagione. Ryo Hirakawa e Tomoshi Oyu hanno completato la top-5 della classifica piloti.
MILLY SUNSHINE // Mentre la Formula 1 dei "miei tempi" diventa vintage, spesso scrivo di quella ancora più vintage. Aspetto con pazienza le differite di quella attuale, ma sogno ancora uno "scattano le vetture" alle 14.00 in punto. I miei commenti ironici erano una parodia della realtà, ma la realtà sembra sempre più una parodia dei miei commenti ironici. Sono innamorata della F1 anni '70/80, anche se agli albori del blog ero molto anni '90. Scrivo anche di Indycar, Formula E, formule minori.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.
Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".
Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.
Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine