Iniziamo correggendo un'assunzione errata. Nonna Isaura era la nonna materna di Barrichello. Ad abitare in una villetta al di là dell'Arquibancadas erano i nonni paterni. Quindi quando nonna Isaura scrutava il cielo non lo faceva da dietro dell'Arquibancadas, non abitando lì. Ne approfitto per ricordare che il piccolo Rubens (Rubinho per distinguersi dal nonno Rubens e dal papà Rubens detto Rubão) in gioventù si arrampicava sui muretti del circuito insieme ad Alex Barros, poi divenuto pilota di motociclismo quindi collega di Valentino Rossi che in SoVrApPoSiZiOn3 da Valencia ha messo fine alla propria carriera nel motomondiale. Interlagos si trova in mezzo ai laghi di Sao Paulo, la città di Ayrton Senna, e il circuito si percorre in senso anti-orario come quello di Turchia quindi si presta a vittorie di potenziali ferraristi in tuta verde. Sullo sfondo ci sono le case popolari del progetto Singapura, finanziate dalla città di Singapore (quindi crossover con la Città del Leone che ospita una ruota panoramica con ventotto cabine che percorre il proprio giro in una quarantina di minuti) laddove un tempo sorgeva una favela.
La giornata di venerdì è iniziata con l'account di Jens Munser Design, che realizza caschi per i piloti vivendo di rendita soprattutto grazie a Crazy Frog, che postava una foto di un visitatore sul circuito di Interlagos: UN GUFO! Quanto mi erano mancati questi simpatici pennuti brasiliani nella scorsa stagione! *-* Ad ogni modo andiamo dritto alle qualifiche del venerdì ovvero le qualifiche che non sono qualifiche perché la vera qualifica è la sprint qualifying anzi, vista la location, la sprint quowlifying. Prima della sessione, tuttavia, è arrivata una potenziale brutta notizia per chi sperava che gli Hamilstappen in gara si trovassero l'uno vicino all'altro: sulla vettura del Prosciuttello Gangster è stato sostituito un componente del motore quindi cinque posizioni di penalità in griglia per la vera gara della domenica.
Verstappino: "Il che prova che io sono un giovanehhhh promettentehhhh e lui un V3KkYaCçY0 che dovrebbe andare in pensione."
Prosciuttello Gangster: "Se ci andassi adesso, ci andrei con quota 100. Tu pensi di arrivarci a un simile palmares?"
Verstappino: "Io ho gli occhi azzurri. Tu pensi che i tuoi cambieranno mai magicamente colore?"
Prosciuttello Gangster: "Io dentro le mutande ho un DRS enorne. E sono certo che ti piacerebbe molto metterci le mani sopra per accertartene, ma non te lo permetterei neanche se mi pagassi 50'000 euro."
Verstappino: "Vorrà dire che mi metterò a toccare quello della tua vettura dopo che hai ottenuto la non-pole position e che sarai sotto investigazione per avere il DRS troppo aperto."
Prosciuttello Gangster: "Il DRS non era irregolare. Si è rotto osservando 'ehi, aspetta, tu hai vinto sette titoli, non posso funzionare così come se niente fosse'. E tira via le mani da lì, altrimenti facciamo reclamo e verrai multato di 50'000 euro."
Entrambe le faccende sono state decise nel corso del sabato pomeriggio, quindi con 20+ ore di ritardo e con l'ultima sessione di prove libere prevista già disputata. Il Divino Ferni ha ottenuto il miglior tempo proprio quando a nessuno importava un fico secco di lui... quindi niente mondiale in tasca.
Con il Prosciuttello Gangster costretto a partire dall'ultima piazza è risalito davanti a tutti Verstappino e poi il Vampiro Famelico, Checo, il Pokemon, Carlito, il Predestinatohhhh, i Norricciardo, gli Alocon, Crazy Frog, il Samurai, i Raikkonazzi, Strollino, la marmotta del Quebec, Multi-L, il Piccolo Principe e Manzotin, quest'ultimo nell'occhio del ciclone - prima delle polemiche legate al gran premio stesso che hanno fatto sì che a nessuno importasse nulla di lui - per avere a quanto pare preso parte a una rissa con i buttafuori di un locale in Messico dopo il gran premio scorso.
Poi è arrivato il momento della sprint quowlifying, dove il Prosciuttello doveva partire ultimo e ormai era stato dato per spacciato da commentatori e opinionisti di mezzo mondo e forse anche dalle galline della fattoria biologica di Pedro Diniz a cui Crazy Frog ha fatto visita in modo random nei giorni antecedenti il gran premio.
Crazy Frog: "Aaaawwww, le galline!"
Verstappino: "Crazy Frog, che ca**o vuoi, stiamo per partire per la non-gara, bada ai cavoli tuoi."
Crazy Frog: "Certo che bado ai miei cavoli. Lo faccio con la stessa cura con cui bado alle mie melanzane, alle mie zucchine, alle mie cipolle e soprattutto ai miei cetrioli enormihhhh come il DRS del Prosciuttello Gangster."
Verstappino: "Naaaahhhh, ce l'ha piccolo. Ne sono certo. Si mette l'imbottitura dentro le mutande per fare bella figura."
Prosciuttello Gangster: "Chiedi al vampiro che hai di fianco, mi vede spesso nudo negli spogliatoi e può illustrarti di gran lunga le mie dimensioni."
Verstappino: "Non è più di fianco a me. È scappato, per andare a caccia di prede a cui succhiare il sangue. E comunque ce l'hai piccolo. Chiunque non finisca la non-gara in top-5 ce l'ha piccolo." Silenzio. "Ecco, vedo che non dici niente. Sei sicuro che non finirai mai tra i primi cinque. Hai superato agevolmente gli Schuzepin e le Williams in un colpo solo, così come ti sei liberato di un po' di gente random facendo da spettatore a un contatto tra Maschi Alfa dopo il quale Iceman è andato in testacoda, ma non pensare che gli altri siano così facili da passare."
Prosciuttello Gangster: "Perché non pensi a Carlito che ti ha superato strappandoti via il ciuccio dalla bocca al primo giro?"
Verstappino: "Perché l'ho già ripreso e mi sono anche ripreso il ciuccio. E il mio obiettivo è infilarlo su per il cu*o al Vampiro Famelico prima della fine della gara."
Carlito: "Come siete tutti volgari stasera, perché non vi calmate un po'? Ci sono bambini innocenti tipo Trollando che non meritano di sentire simili volgarità nel giorno del loro ventiduesimo compleanno, anche se commettono azioni infamanti tipo superare il Predestinatohhhh."
Trollando: "Carlito, taci che sei un secondo pilota Ferrari e la tua massima ambizione deve essere ottenere il numero 28, come le cabine della Singapore Flyer, tanto per continuare con i crossover."
Prosciuttello Gangster: "Voi fate tutti i crossover che volete, io intendo superare tutti stando in bilico su due ruote, specie alla luce del fatto che gli screenshot di Sky News 24 di ieri sostengono che sono stato il più veloce nelle libere gran premio di MotoGP. E infatti sto prendendo parte a una gara emozionante per via dei duellihhhh e dei sorpassihhhh, portandomi a ridosso del Divino Ferni che stava con la Linda quindi è un Valentino Rossi onorario."
Ferni seguiva Dani-Smile che seguiva Crazy Frog che invece di ritirarsi dalle competizioni seguiva Oki. Erano tutti e quattro in trenino, quindi per superarli il Prosciuttello doveva trovare anche un posto per infilarsi tra l'uno e l'altro, ma ce l'ha fatta, arrivando quindi in ottava posizione. E poi settimo, quando ha superato agevolmente il Pokemon che fin da inizio gara aveva perso posizioni.
Prosciuttello Gangster: "Bene, adesso non mi resta che andare a inseguire la vettura rossa del Predestinatohhhh e superare anche lui come se fosse un Carlito qualsiasi."
Carlito: "Basta, piantatela di prendermi per il cu*o, vorrei ricordarvi che Checo è qui dietro l'angolo e non mi ha nemmeno ancora minacciato di trasformarmi nel suo sombrero."
Voce fuori campo: "Dovresti esserci tu al posto del Predestinatohhhh in sesta posizione."
Prosciuttello Gangster: "Naaaahhhh, ora il Predestinatohhhh è settimo e si va all'inseguimento di Trollando. Se lo supero arrivo quinto, quindi ce l'ho enormehhhh. Hai paura, vero, Verstappino?"
Verstappino: "No, non ho paura di te. Fai tanto il verohhhh uomohhhh, ma sappiamo tutti che sei un Barbie Boy come Britney Bitch."
Al sentire nominare Britney Bitch, il Prosciuttello si è eccitato e ha fatto un ultimo sorpasso su Trollando all'ultimo giro, mentre il Vampiro tagliava il traguardo e andava sul non-podio a ricevere una corona floreale dall'ex compagno di squadra e idolo di casa Gufo di Interlag-... ehm, volevo dire da Massa, che ha avuto un weekend anche più impegnato rispetto ai piloti, dato che dovrebbe avere presentato un servizio sul GP del Brasile 2008 INSIEME A GLOCK, e sul suo profilo instagram ha anche postato delle loro foto insieme e in una di esse si stavano abbracciando. Ed eravamo solo alla sera del sabato, non si poteva dire che le emozioni, di tutti i tipi, fossero mancate, per il momento. Specifico, non sto dicendo che la sprint race sia un format emozionante, solo che eravamo solo a sabato sera e, dentro e fuori dalla pista era già accaduto di tutto, prima ancora della gara stessa, la cui griglia di partenza sarebbe stata: il Vampiro Famelico, Verstappino, Carlito, Checo, Trollando, i Lesly, Oki, Crazy Frog e il Prosciuttello retrocesso di cinque posizioni. Poi, a seguire, Dani-Smile, il Divino, Pantene, Strollino, il Samurai, la marmotta del Quebec, Multi-L e gli Schuzepin classificati dietro a Iceman che però partiva dalla pitlane. Domenica pomeriggio ho deciso di regalarmi un'emozione in più ovvero di seguire la gara in diretta tramite gente spagnola e brasiliana, a seconda del video di turno, che trasmetteva la gara abusivamente su Youtube. La cosa non è neanche andata troppo male, ho visto la gara di sbieco e girata a specchio di 180 gradi, ma ne è valsa la pena. Mi dicono dalla regia che tuttavia mi sono persa le urla del Vanz.
Prosciuttello Gangster: "E ha urlato per mehhhh!!!111!!!11!!! Facendo anche bene perché ho iniziato bene la giornata, dopo essermi liberato, con uno schiocco di dita di Pokemon vari, con un sorpasso su quel vecchio pensionato di Crazy Frog. Hai capito Crazy Frog, FaY SkYf0!!!111!!!111!! RiTiRaTy BrUtTa M*RdAçCyA!!!111!!11!!"
Crazy Frog: "Come sei kattivohhhh. Ç_ç Pensavo di essere il tuo best friend forever."
Prosciuttello Gangster: "Non mi freghi più, so che preferisci Iceman e il Piccolo Principe a me. Ma avranno un incidente tra di loro e in quel momento urlerò che fate schifohhhh tutti e tre!!!111!!!11!!"
Crazy Frog: "Ringrazia che non siamo a Baku in regime di safety car, altrimenti sai quante ruotate prendevi dopo una simile affermazione? Iceman è capace di difendersi da solo con i suoi bwoah, ma non osare mettere in mezzo il Piccolo Principe. È un bambinohhhh innocentehhhh che non rompe le pa**e con le live in cui mangia la pizza con il pollo e in quanto tale va tutelato e protetto."
Verstappino: "Scusate, io sarei in testa al gran premio e il Vampiro Famelico dopo averlo preso in quel posto da me lo sta prendendo in quel posto anche da Checo, si può sapere perché state litigando in modo fake nel bel mezzo di un commento a un gran premio che non ha previsto nulla di polemico tra di voi?"
Prosciuttello Gangster: "Infatti, hai ragione, ritiro tutto quello che ho detto, Crazy Frog è di nuovo il mio best friend forever e non vedo l'ora di pomiciare con lui dopo che avrò vinto il mondiale. Quindi andiamo, adesso supero anche le Ferrari e dopo avere chiesto gentilmente al Vampiro di farsi di lato in cambio di un bicchiere di sangue mio e uno di Toto Wolff, vengo a prendere te, il tuo compare e il suo sombrero. Intendo farlo a fette, il sombrero di Checo, e poi venire da te e infilartelo su per il cu*o fetta per fetta."
Mentre il Prosciuttello esponeva i suoi truculenti propositi, gli Strolnoda sono venuti a contatto nelle retrovie e hanno sparso detriti, provocando l'ingresso di Bernd Maylander, che non era stato necessario in occasione di un contatto al via tra i Norrisainz che aveva fatto perdere a Carlito la posizione sul Predestinatohhhh e costretto Trollando a rientrare ai box per una foratura e poi a una lunga rimonta fino alla zona punti. Dopodiché è stata la volta dei principi dei ghiacci, come anticipato sopra, con il Piccolo Principe che ha sparso pezzi, è rientrato ai box, ne è uscito ben lontano da tutto e da tutti e la gara è stata messa in virtual safety car.
Dopo è filato tutto liscio. Abbiamo visto un duello tra i Vettardo, abbiamo visto Ferni che superava qualche vettura, abbiamo visto un breve duello tra i Vettonso, abbiamo visto gente random far finire Crazy Frog subito fuori top-ten, abbiamo visto i piloti fermarsi per due soste, abbiamo visto Strollino e Dani-Smile ritirarsi ai box, ma soprattutto abbiamo assistito a una gara che anche davanti doveva ancora decidersi. Quando era stato il turno di Checo, questo ha opposto resistenza riprendendosi la posizione sul Prosciuttello, che però l'ha superato una seconda volta. A quel punto il Prosciuttello Gangster ha devoluto il resto della gara al più elevato obiettivo di divorare Verstappino e vincere come se non ci fosse un domani.
Verstappino: "Ma non ci riusciraihhhh!!!11!!!11!! Adesso ti blocco."
Prosciuttello Gangster: "E io ti segnalo nel tentativo di farti cancellare l'account. Anzi, chi se ne frega dell'account, adesso che mi hai fatto mettere le ruote sull'erba mi metto a ruggire come una marmotta assassina con degli attacchi di vampirismo alcolico."
Verstappino: "Sono un bambino grande, ormai, non mi fanno paura queste cose."
Prosciuttello Gangster: "Però adesso siamo a dodici giri dalla fine e sento che è giunto il momento di superarti stando in bilico su due ruote. TUTTI IN PIEDI SUL DIVANO DI ECO-PELLE, IL PROSCIUTTELLO DI SOIA C'È!"
Verstappino: "Okay, rettifico, sono ancora un bambino troppo innocente per assistere a questo scempio."
Prosciuttello Gangster: "Aspetta di vedere i fanboy brasiliani di Senna che fanno il tifo per me e che ti fischiano dietro perché stai con la figlia di Piquet!"
Verstappino: "Io intanto sto con la figlia di Piquet. Tu invece hai solo Roscoe."
Prosciuttello Gangster: "Ho anche sette titoli a farmi compagnia. E non sono sicuro di averne vinti abbastanza. Ci vediamo in Qatar. E considerato che abbiamo di fronte una tripletta analcolica, è giusto segnalare che il Vampiro Famelico è davanti a Checo ormai da tempo e può cogliere questa occasione per sbevazzare like a boss."
RISULTATO: 1. Lewis Hamilton (Mercedes), 2. Max Verstappen (Redbull), 3. Valtteri Bottas (Mercedes), 4. Sergio Perez (Redbull), 5. Charles Leclerc (Ferrari), 6. Carlos Sainz (Ferrari), 7. Pierre Gasly (Alpha Tauri), 8. Esteban Ocon (Alpine), 9. Fernando Alonso (Alpine), 10. Lando Norris (McLaren), 11. Sebastian Vettel (Aston Martin), 12. Kimi Raikkonen (Alfa Romeo), 13. George Russell (Williams), 14. Antonio Giovinazzi (Alfa Romeo), 15. Yuki Tsunoda (Alpha Tauri), 16. Nicholas Latifi (Williams), 17. Nikita Mazepin (Haas), 18. Mick Schumacher (Haas), Rit. Daniel Ricciardo (McLaren), Rit. Lance Stroll (Aston Martin).
MILLY SUNSHINE // Mentre la Formula 1 dei "miei tempi" diventa vintage, spesso scrivo di quella ancora più vintage. Aspetto con pazienza le differite di quella attuale, ma sogno ancora uno "scattano le vetture" alle 14.00 in punto. I miei commenti ironici erano una parodia della realtà, ma la realtà sembra sempre più una parodia dei miei commenti ironici. Sono innamorata della F1 anni '70/80, anche se agli albori del blog ero molto anni '90. Scrivo anche di Indycar, Formula E, formule minori.
lunedì 15 novembre 2021
Commento al Gran Premio del Brasile 2021
Etichette:
##Mercedes,
#Felipe Massa,
#Lewis Hamilton,
#Max Verstappen,
#Rubens Barrichello,
#Sebastian Vettel,
#Timo Glock,
#Valtteri Bottas,
Commenti ai GP,
F1 stagione 2021,
GP Brasile
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.
Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".
Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.
Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine