domenica 14 novembre 2021

Motomondiale 2021: l'addio di Valentino Rossi

Questo fine settimana è terminato il campionato 2021 di motociclismo e con esso è terminata la lunga carriera di Valentino Rossi nel motomondiale. Come ho già detto, le due ruote non mi hanno mai catturata tanto le quattro, anche se ne sono/ ne sono stata telespettatrice occasionale specie in passato quando facevamo pranzi tra parenti la domenica e i parenti ci guardavano.
A mio nonno piaceva molto il motociclismo, ricordo che i giorni di gara accendeva sempre la TV in largo anticipo e spesso vedeva la 125 e la 250 più che altro per aspettare la 500/ MotoGP che per vero e proprio interesse per i piloti e le gare delle categorie minori del motomondiale. Era abbastanza fanboy di Rossi, tanto che per lui, non era "alle due parte la gara di motociclismo", ma "alle due parte Valentino".
Personalmente non sono mai stata una grande fan di Rossi, anzi, non mi piaceva per niente il Rossi-centrismo. Negli ultimi anni la mia "avversione" nei suoi confronti è passata, specie considerato che comunque è un pilota che ha corso in passato per la Ducati, squadra per cui ho simpatie specie per ragioni geografiche, anche se non nel momento migliore della sua carriera. A proposito di brutti momenti, peraltro, così come mi urtava l'idolatria, non mi piace neanche il modo in cui i suoi hater si sono comportati contro di lui negli ultimi anni, di fatto è lo stesso atteggiamento, ma all'opposto.

MOTOMONDIALE 2021 - Vincitori dei titoli:
MotoGP: Fabio Quartararo
Moto 2: Remy Gardner
Moto 3: Pedro Acosta
Moto E: Jordi Torres


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine