Avevo parlato dei primi quattro eventi della stagione 2021 di Formula 4 spagnola, adesso non mi resta altro da fare che segnalarne la conclusione, avvenuta nello scorso fine settimana, dopo un totale di sette eventi disputati. Contrariamente a quanto avveniva fino a qualche anno fa, è stata una delle serie di Formula 4 europee con il maggior numero di vetture al via, con una griglia piuttosto ricca. Segnalo anche la presenza di due ragazze, Lola Lovinfosse ed Emely De Heus... che non sembrano esattamente il futuro del motorsport al femminile. Ci sono stati in totale tre full time che non hanno fatto neanche un punto e due erano loro. L'altro era Oleksandr Partyshev, già visto lo scorso inverno nel campionato degli Emirati Arabi, campionato nel quale Dilano Van't Hoff era giunto in seconda posizione alle spalle di Enzo Trulli. Van't Hoff è stato, come forse ricorderete dal mio post precedente, uno dei protagonisti anche nel campionato spagnolo.
ROUND 5 - Valencia
Podio Gara 1: Sebastian Ogaard, Josep Maria-Martì, Makson Arkhangelskii
Podio Gara 2: Dilano Van't Hoff, Daniel Macia, Rik Koen
Podio Gara 3: Sebastian Ogaard, Dilano Van't Hoff, Josep Maria-Martì
ROUND 6 - Jerez
Podio Gara 1: Dilano Van't Hoff, Vladislav Ryabov, Enric Bordas
Podio Gara 2: Dilano Van't Hoff, Vladislav Ryabov, Josep Maria-Martì
Podio Gara 3: Dilano Van't Hoff, Enric Bordas, Josep Maria-Martì
ROUND 7 - Circuit de Catalunya
Podio Gara 1: Dilano Van't Hoff, Josep Maria-Martì, Noah Degnbol
Podio Gara 2: Filip Jenic, Rik Koen, Noah Degnbol
Podio Gara 3: Sebastian Ogaard, Noah Degnbol, Maksim Arkhangelskii
Se a Dilano Van't Hoff è sfuggito il campionato asiatico qualche mese fa, lo stesso non è certo accaduto nel campionato spagnolo, dove ha ottenuto la vittoria del titolo anche in anticipo e con un distacco abbondante rispetto al secondo classificato. Il secondo classificato è stato Sebastian Ogaard, mentre Josep Maria-Martì ha chiuso la stagione in terza posizione.
MILLY SUNSHINE // Mentre la Formula 1 dei "miei tempi" diventa vintage, spesso scrivo di quella ancora più vintage. Aspetto con pazienza le differite di quella attuale, ma sogno ancora uno "scattano le vetture" alle 14.00 in punto. I miei commenti ironici erano una parodia della realtà, ma la realtà sembra sempre più una parodia dei miei commenti ironici. Sono innamorata della F1 anni '70/80, anche se agli albori del blog ero molto anni '90. Scrivo anche di Indycar, Formula E, formule minori.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.
Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".
Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.
Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine