PREMA - Robert Shwartzman, Oscar Piastri
UNI VIRTUOSI - Guanyu Zhou, Felipe Drugovich
CARLIN - Dan Ticktum, Jehan Daruvala
HITECH - Liam Lawson, Juri Vips
ART - Christian Lundgaard, Theo Pourchaire
MP MOTORSPORT - Lirim Zendeli, Richard Verschoor
CHAROUZ - Enzo Fittipaldi, Guilherme Samaia
DAMS - Roy Nissany, Marcus Armstrong
CAMPOS - David Beckmann, Ralph Boschung
HWA RACELAB - Jack Hughes, Alessio Deledda
TRIDENT - Bent Viscaal, Marino Sato
CARLIN - Dan Ticktum, Jehan Daruvala
HITECH - Liam Lawson, Juri Vips
ART - Christian Lundgaard, Theo Pourchaire
MP MOTORSPORT - Lirim Zendeli, Richard Verschoor
CHAROUZ - Enzo Fittipaldi, Guilherme Samaia
DAMS - Roy Nissany, Marcus Armstrong
CAMPOS - David Beckmann, Ralph Boschung
HWA RACELAB - Jack Hughes, Alessio Deledda
TRIDENT - Bent Viscaal, Marino Sato
QUALIFICHE - si parte con Piastri che ottiene la pole position, ma è la pole position della gara di domenica, i cui primi dieci vengono invertiti nella prima delle gare. Per intenderci, così è come dovrebbero partire domenica, letta al contrario è come dovrebbero partire sabato, con la pole "dei poveri" assegnata a Beckmann:
Piastri - Daruvala
Zhou - Lawson
Drugovich - Boschung
Pourchaire - Ticktum
Vips - Beckmann
SPRINT RACE I - è un po' un caos, un susseguirsi di incidenti e uscite di pista, gente che viaggia tra i paletti e quant'altro. Escono di scena anche alcuni personaggi abbastanza illustri, tra cui Ticktum e Drugovich, mentre Vips trascorre la prima parte della gara in testa avendo strappato al via la posizione a Beckmann. Però non è "destino", per nessuno dei due. Vince Pourchaire con Zhou e Lundgaard sul podio. Seguono a completare i primi dieci Piastri, Lawson, Shwartzman, Viscaal, Vips, Daruvala e Beckmann, quest'ultimo ha quindi un'altra chance di partire in pole nella seconda sprint race.
SPRINT RACE II - leadership nuovamente persa al via, stavolta passa in testa Daruvala che resterà in prima posizione fino alla bandiera a scacchi. Viscaal e Shwartzman salgono su un podio sul quale il poleman sembrava destinato a salire fino a poco prima, ma lo precede anche Lawson e così Beckmann deve accontentarsi del quinto posto. È nuovamente una gara con un po' di caos ma meno di quella della mattina e stavolta la top-ten viene chiusa da Vips, Piastri, Zhou, Boschung e Pourchaire. Ricordo comunque che in queste due gare solo i primi otto fanno punti.
FEATURE RACE - nella gara della domenica Piastri parte effettivamente dalla pole e trenta giri più tardi va a vincere dopo avere lottato con Zhou, suo diretto inseguitore in classifica e anche nella gara stessa, al termine di una gara caotica che vede vari piloti uscire di scena - inclusi Vips e Lawson - alcuni anche per problemi di affidabilità. Speronato da Beckmann a un certo punto della gara, Ticktum rimonta dopo essere andato in giro per prati fino al terzo posto, chiudendo la gara davanti a Pourchaire, Daruvala e Shwartzman. Settimo al traguardo, Verschoor risulta squalificato e la settima piazza va a Zendeli. Nissany, Armstrong e Lundgaard chiudono la zona punti.
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.
Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".
Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.
Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine