Era da un po' che non vedevo nomi di piloti trendare su Twitter. Stasera, invece, nei trend mondiali c'era scritto grande come una casa "Pastor Maldonado", il che significava soltanto una cosa: la vicenda del Cinnamon Roll vs Cinnamon Troll è giunta alla sua conclusione, il Cinnamon Roll ne è uscito vincente e il Cinnamon Troll ha annunciato che nel 2016 non sarà in Formula 1. Nooooooo! Seriamente parlando, ne sentirò la mancanza, perché Pastorone è un concentrato di simpatia e cinnamontrollosità come pochi. Non metto in discussione che ci siano altri piloti le cui interviste sono alquanto memorabili, ma un conto è sentire Rosberg o Massa fare battute quando devono giustificare il fatto di avere girato mezzo secondo più lenti dei rispettivi compagni di squadra, un conto è sentire Maldonado che fa battute, più o meno involontarie, parlando di ritiri, incidenti o disgrazie random che gli sono accadute. Se al posto di Pastorone ci fosse qualcuno meno trollone, probabilmente qualcuno sarebbe stato mandato a quel paese molto tempo fa.
A parte questo, Pastor non ha annunciato al mondo che cosa farà nel 2016. Spero che vada a correre in Indycar e che vada a fare a sportellate con Montoya (no, non è questo il motivo per cui non vedo l'ora che inizi la stagione, di quello ne parlerò tra un po'), oppure che faccia il twitter-cronista della stagione 2016 in stile Van Der Garde.
Sarebbe bello vederlo comparire da qualche parte mentre sfila con indosso la tuta di "K-Mag", ma non si può avere tutto dalla vita, dato che la ragione per cui non gareggerà nel 2016 dipende dal suo sponsor. Sono certa, comunque, che con la tuta di K-Mag farebbe la sua bella figura...
K-Mag, K-Mag, K-Mag... sono felice del suo ritorno? ne sono infelice? Non saprei, perché al di là di dovere rinunciare a uno dei miei piloti preferiti, si tratta di riavere indietro un pilota che non mi è mai rimasto particolarmente impresso, se non per la storica gufata che ho tirato un attimo prima che Raikkonen gli andasse addosso a Monaco 2014, con tutte le gloriose conseguenze di quel glorioso e indimenticabile momento. Poi sì, ha ottenuto un secondo posto in occasione del debutto e, in quell'occasione, per l'ultima volta abbiamo visto due piloti McLaren metaforicamente sul podio (Ricciardo era arrivato 2°, prima della squalifica post-gara), o meglio, la penultima, dato che abbiamo visto Alonso e Button gironzolare per il podio quella volta in cui si sono messi a trolleggiare durante la Q2, perché tanto a quell'ora erano già a piedi da un po'. Oltre al podio e al contributo, dovuto alla sua sola esistenza, all'Elevazione della Marussia a reginetta incontrastata delle retrovie, di K-Mag mi ricordo solo che ha ottenuto vari richiami e penalità per sottigliezze comunemente denominate "forcing another driver out of the track", ma ormai in Lotus/ Renault/ come si chiama si sono abituati in questi anni, quindi non ci faranno neanche caso.
Poi sì, K-Mag assomiglia maledettamente a un mio amico dell'università (amico ai tempi dell'università, è meglio dire, tempi piuttosto andati, dato che peraltro si trattava della triennale, che ho terminato all'epoca in cui Bruno Senna, Karun Chandhok e Sakon Yamamoto si contendevano le uniche due HRT disponibili) che all'epoca un altro tizio del nostro corso aveva notato essere somigliante a Raikkonen.
Okay, chiudiamo (almeno per ora) il capitolo Cinnamon Roll vs Cinnamon Troll e concentriamoci sul precious baby. Max Chilton correrà in Indycar nel 2016, vestendo nientemeno che i colori del team Ganassi. *________*
Spero di non tirargliela scrivendolo, ma ne sono estremamente soddisfatta.
MILLY SUNSHINE // Mentre la Formula 1 dei "miei tempi" diventa vintage, spesso scrivo di quella ancora più vintage. Aspetto con pazienza le differite di quella attuale, ma sogno ancora uno "scattano le vetture" alle 14.00 in punto. I miei commenti ironici erano una parodia della realtà, ma la realtà sembra sempre più una parodia dei miei commenti ironici. Sono innamorata della F1 anni '70/80, anche se agli albori del blog ero molto anni '90. Scrivo anche di Indycar, Formula E, formule minori.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.
Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".
Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.
Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine