La lunga attesa stava iniziando a stancarmi, ma finalmente siamo giunti a un punto di partenza: la Redbull ha svelato la vettura 2016... o quantomeno la livrea che la vettura avrà nel 2016, il che mi fa pensare che ai test non si presenterà con auto zebrate come nella scorsa stagione.
Guardando le foto è impossibile non notare la tamarraggine delle tute indossate da Daniel Ricciardo (che sfoggia anche il pizzetto abbinato a baffetti in stile Zorro) e Daniil Kvyat (chissà, magari a lui la barba non è ancora spuntata), piloti nella scorsa stagione e piloti Redbull anche nella stagione in corso. Per chi volesse un refresh: Ricciardo AKA Dani-Smile è del 1989 ed è attualmente l'unico pilota più giovane dell'Autrice(C) ad avere vinto dei gran premi, mentre Kvyat è addirittura del 1994, insomma un giovincello a pieni titoli (poi sì, va beh, c'è da dire che in Formula 1 c'è anche qualcuno nato nel 1997, ma quello è un dettaglio).
Le tute con le sagome dei tori stilizzati le avrei viste bene all'epoca in cui Liuzzi vestiva i colori della RB, moooooolto tempo fa, perché sarebbero state adatte abbinate ai suoi berretti di discutibile bellezza... ma non sono qui per parlare di stile.
Anche la vettura spicca per la sua tamarraggine, con colori più accesi, che richiamano un po' quelli delle origini, abbandonando il viola che non è mai riuscito fino in fondo a ricordarmi la Simtek. C'è più rosso, c'è più blu... ho la vaga impressione che, eliminando il giallo e sostituendolo con il bordeaux, la Redbull del 2016 sarà del tutto identica alla Toro Rosso.
Fonte dell'immagine: GPUpdate.
MILLY SUNSHINE // Mentre la Formula 1 dei "miei tempi" diventa vintage, spesso scrivo di quella ancora più vintage. Aspetto con pazienza le differite di quella attuale, ma sogno ancora uno "scattano le vetture" alle 14.00 in punto. I miei commenti ironici erano una parodia della realtà, ma la realtà sembra sempre più una parodia dei miei commenti ironici. Sono innamorata della F1 anni '70/80, anche se agli albori del blog ero molto anni '90. Scrivo anche di Indycar, Formula E, formule minori.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.
Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".
Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.
Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine