martedì 16 febbraio 2016

Auguri ad Alex Wurz!

E' il 15 Febbraio, di conseguenza è il compleanno di uno dei miei preferiti tra gli ex piloti della Benetton (non ai livello di Johnny Herbert, sia chiaro, perché Herbert è il "cinnamon roll" più prezioso di tutti i tempi e su questo non se ne discute), che tra parentesi ottenne due podi con la Benetton e uno anche con la McLaren, quella volta in cui sostituì Montoya in un gran premio nel 2005, quando Montoya si era infortunato giocando a tennis (o, come sostengono le malelingue, in cui si era infortunato ritrovandosi in posizione orizzontale mentre guidava una moto da cross, ma siccome era meglio non divulgare certe informazioni finse di essersi fatto male giocando a tennis).
Nel 2007, poi, dopo anni trascorsi in McLaren come riserva della riserva (la riserva era De La Rosa) dove non poté esprimere la propria personalità a pieno perché gli fu vietato di indossare scarpe spaiate, lo abbiamo ritrovato in Williams come titolare. Nel GP d'Europa (quello della gru di Hamilton, di Winkelhock in testa e di "prova a imparare / prova tu a imparare") si classificò quarto dopo un acceso duello per il gradino più basso del podio con Webber, che appunto andò sul podio, cosa che all'epoca non mi dispiacque perché "OMG una Redbull sul podio!!!1111!!! Potrebbe essere l'unico podio in carriera per Webber!!1111!!111!!", insomma, se avessi saputo come sarebbe andata a finire qualche anno dopo, mi sarebbe dispiaciuto mooooooolto di più per il podio mancato di Alexander Wurz.
Prima e dopo la Formula 1 è stato nell'endurance. Ha vinto due volte la 24 Ore di Le Mans: la prima nel 1996 (diventando il più giovane vincitore di sempre), la seconda nel 2009 (in team insieme a David Brabham e al nuesssssstro amigo telecronissssssta Marc Gené).
Inoltre, in un'occasione, nel 2008, ha guidato la medical car in Formula 1, dettaglio riportato nella sua pagina Wikipedia inglese.

Stamattina gli ho fatto gli auguri su Twitter.
Ogni tanto mi capita di fare gli auguri di buon compleanno ai piloti, soprattutto quelli di un certo livello.
Non mi aspettavo un like.


Invece è accaduto, Alex Wurz mi ha messo un like.
Aaaaaaaawwwwww! *-*

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine