Il tempo passa e le monoposto della stagione ormai alle porte vengono svelate l'una dopo l'altra.
Stamattina è stato il caso della Williams FW38, il cui lancio ufficiale viene segnato da GPUpdate per il 22 Febbraio, ma che di fatto è già stata svelata.
L'ho vista stamattina su twitter e il mio primo pensiero è stato che è pressoché identica a quella dell'anno scorso. Ha ancora perfino quella bruttissima (a mio parere) protuberanza in formato mignon davanti...
Torniamo a noi, comunque: i piloti che guideranno questa graziosa vettura (a parte quel piccolo dettaglio la trovo davvero bella) saranno i soliti noti Fel19e Massa e Val77eri Bottas, che come al solito si auspicano (almeno è quanto dichiara Bottas) che quest'anno la macchina possa fare finalmente il salto di qualità e permettere a entrambi di potere puntare, almeno sporadicamente, al gradino più alto del podio... e se accadesse, sarebbe davvero un bel salto di qualità.
In attesa di scoprire se le performance della nuova vettura saranno all'altezza delle aspettative o se serviranno litri e litri di Martini per riprendersi da risultati deludenti passiamo oltre.
Il vero motivo per cui tutti erano in fermento nella giornata di oggi, comunque, non era la Williams FW38, ma la Ferrari F16-H, dove H sta per "hybrid".
Il nome non mi piace. Speravo in un F2016 che faceva tanto retrò, invece di retrò c'è la tanto decantata livrea bianco-rossa di cui si parlava ormai da un mesetto abbondante; quello che ai tempi antichi sarebbe passato da quando già era stata presentata la vettura (OMG, che frase contorta e ai limiti della grammatica, spero che abbiate capito che mi riferisco al fatto che un tempo le monoposto venivano svelate a metà gennaio o giù di lì).
La livrea bianco-rossa l'avevamo vista ai tempi di Niki Lauda e anche nel 1993... e sinceramente non so dire se mi piaccia o meno. Mi serve un po' di tempo per riflettere sul perché il bianco e il rosso insieme stonino così tanto su una vettura, specie se c'è così tanto rosso in più del bianco... forse stonano perché la vettura non è una McLaren sponsorizzata Marlboro.
Oh, dimenticavo la cosa più importante: questa è la vettura con cui Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen lotteranno per il mondiale contro le Mercedes, frase che ho sentito una dozzina di volte oggi, nonostante abbia ascoltato soltanto radio-giornali della durata media di due minuti.
Fonte delle immagini: GPUpdate.
MILLY SUNSHINE // Mentre la Formula 1 dei "miei tempi" diventa vintage, spesso scrivo di quella ancora più vintage. Aspetto con pazienza le differite di quella attuale, ma sogno ancora uno "scattano le vetture" alle 14.00 in punto. I miei commenti ironici erano una parodia della realtà, ma la realtà sembra sempre più una parodia dei miei commenti ironici. Sono innamorata della F1 anni '70/80, anche se agli albori del blog ero molto anni '90. Scrivo anche di Indycar, Formula E, formule minori.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.
Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".
Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.
Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine