A parte gli scherzi, nella mattinata di giovedì è uscita la notizia dell'uscita di Schumacher dall'academy Ferrari, con qualcuno che ha tentato di commentare la notizia (che a suo tempo era stata già commentata ogni volta in cui erano uscite indiscrezioni in tal senso, cosa che succedeva occasionalmente da diversi mesi). Non che ci sia stato molto tempo a disposizione per farlo. Un paio di minuti prima di mezzogiorno l'account ufficiale della Mercedes ha postato una foto abbastanza indicativa: un losco individuo visto da dietro, che indossava un giubbotto della Mercedes. Chi era questo losco individuo? Anche visto da dietro, sembrava abbastanza chiaro.
Ecco così che a distanza di circa tredici anni da quando suo padre tradìhhhh la patriahhhh venendo ufficializzato dalla Mercedes, dove avrebbe dimostrato di non distinguere il giorno dalla notte lungo le strade di Marina Bay, ecco che il figlio ex riserva della Ferrari diviene riserva della Mercedes (succedendo a Nyck De Vries dopo che questo ha lasciato il ruolo di riserva per andare ad accasarsi all'Alpha Tauri), diventando a sua volta un pikkolohhhh traditorehhhh! Per quanto fosse un plot-twist che sembrava a sua volta annunciato, è stato comunque un plot-twist di un certo livello e a mio parere meritevole di un post apposito. E meritevole anche di InDiGnAzIoN3!!11!11!!!
A parte gli scherzi, non sono una schumina che perde il sonno per via della sua assenza o presenza in qualche ruolo, quindi di per sé la notizia non mi tocca particolarmente, però sono legata al ricordo di suo padre come pilota titolare della Mercedes (credo che ad oggi la "versione" pilota Mercedes sia l'unico Michael Schumacher al quale mi sento affezionata) ed è un piacere vedere il figlio indossare gli stessi colori, anche se solo per fare la riserva, nonché stare al simulatore e andarsene in giro sfoggiando i colori della Mercedes. Anzi, credo abbia fatto un'ottima scelta, essere riserva in Mercedes è quantomeno una strada più facile per avere un volante almeno in altre categorie.
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.
Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".
Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.
Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine