mercoledì 14 dicembre 2022

Formula Regional Japan 2022: l'ascesa di Miki Koyama

Il campionato di Formula Regional Japan 2022, caratterizzato da griglie abbastanza ridotte (tra le nove e le dodici vetture) è stato composto da sei eventi, di cui cinque da tre gare e uno da due, per un totale di diciassette. Con il titolo già assegnato dopo il penultimo, il campionato è terminato nel fine settimana passato dopo un lungo periodo di sosta. Il titolo è stato vinto da Miki Koyama, ex pilota della W Series, che è divenuta a questo modo la prima ragazza a vincere un campionato minore FIA, se ho ben capito. Ha fatro una grande stagione, terminando tute le diciassette gare sul podio, ottenendo sette vittorie, contro le tre e una dei suoi avversari diretti Sota Ogawa e Yoshiaki Takayama.
A salire sul gradino più alto del podio sono stati anche piloti part-time, come Kazuki Oki (due volte) e Riki Okusa (una). Ne aveva vinte tre, invece, Ryunosuke Sawa, partecipante al solo primo evento della stagione, che in seguito ha fatto parlare di sé, molto in negativo, per altre ragioni, pare che alcuni mesi più tardi sia stato arrestato per violenza sessuale.
Al campionato hanno preso parte vari piloti epici di quelli che corrono sotto pseudonimo, ma purtroppo tra loro non c'era Dragon. Pazienza, non si può avere tutto dalla vita!

 


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine