Oggi parliamo, seppure in modo sintetico, delle serie minori della Indycar, arrivate essenzialmente tutte a metà stagione. È poco popolata la griglia di partenza della Indylights (nove vetture, dieci al massimo), mentre vanno meglio le cose in Pro Indy (l'ex Pro Mazda) e US F2000.
INDYLIGHTS: Oliver Askew vs Rinus Veekay, sembra essere questa l'evoluzione del campionato. I due sono separati da soltanto tre punti, con Askew in cima alla classifica a quota 229.
I due hanno lo stesso numero di vittorie. Fino a Indianapolis Road Course anche Zachary Claman Sono Tornato In Indylights Perché In Indycar Mi Hanno Sbattuto Fuori stava ottenendo risultati degni di nota, ma è rimasto senza sponsor e, di conseguenza, a piedi.
Podio St.Pete Gara 1 - Zachary Claman De Melo, Toby Sowery, Oliver Askew
Podio St.Pete Gara 2 - Rinus Veekay, Zachary Claman De Melo, Toby Sowery
Podio Austin Gara 1 - Oliver Askew, Rinus Veekay, Robert Megennis
Podio Austin Gara 2 - Oliver Askew, Robert Megennis, David Malukas
Podio Indy Road Course Gara 1 - Robert Megennis, Oliver Askew, Rinus Veekay
Podio Indy Road Course Gara 2 - Rinus Veekay, Zachary Claman De Melo, Oliver Askew
Podio Freedom 100 Indianapolis - Oliver Askew, Ryan Norman, Rinus Veekay
Podio Road America Gara 1 - Ryan Norman, Robert Megennis, Aaron Telitz
Podio Road America Gara 2 - Rinus Veekay, Ryan Norman, Oliver Askew
PRO INDY: se in Indylights sembra esserci una supremazia di due piloti, qui il campionato pare essere ancora molto aperto tra più candidati.
Lindh è in testa alla classifica con 187 punti, ben ventisette di vantaggio nei confronti di Thompson a 160, ma dietro a quest'ultimo ci sono parecchi piloti piuttosto vicini: Kirkwood 152, Frost 146, Robb 146.
Podio St. Pete Gara 1 - Parker Thompson, Rasmus Lindhm Sting Ray Robb
Podio St. Pete Gara 2 - Parker Thompson, Kyle Kirkwood, Danial Frost
Podio Indy Road Course Gara 1 - Rasmus Lindh, Kyle Kirkwood, Danial Frost
Podio Indy Road Course Gara 2 - Rasmus Lindh, Sting Ray Robb, Danial Frost
Podio Lucas Oil Indianapolis - Danial Frost, Sting Ray Robb, Rasmus Lindh
Podio Road America Gara 1 - Kyle Kirkwood, Ian Rodriguez, Parker Thompson
Podio Road America Gara 2 - Kyle Kirkwood, Rasmus Lindh, Parker Thompson
US F2000: se negli altri campionati sopracitati pare che ci siano più piloti in lotta per il titolo, qui le cose funzionano un po' diversamente, dato che Eves ha ottenuto cinque vittorie su sette, è l'unico pilota ad avere ottenuto vittorie multiple e ha 40+ punti di vantaggio sul suo diretto inseguitore McElrea.
Podio St. Pete Gara 1: Braden Eves, Manuel Sulaiman, Hunter McElrea
Podio St. Pete Gara 2: Braden Eves, Hunter McElrea, Zach Holden
Podio Indy Road Course Gara 1: Braden Eves, Hunter McElrea, Manuel Sulaiman
Podio Indy Road Course Gara 2: Braden Eves, , Darren Keane, Hunter McElrea
Podio Lucas Oil Indianapolis: Cameron Shields, Alex Baron, Colin Kaminsky
Podio Road America Gara 1: Hunter McElrea, Colin Kaminsky, Cameron Shields
Podio Road America Gara 2: Braden Eves, Darren Keane, Hunter McElrea
In questa serie gareggia anche Bruna Tomaselli, scartata dalle selezioni della W Series. Al momento si trova decima in classifica con vari piazzamenti in top-10, il migliore dei quali un sesto posto.
Al momento quattordicesimo in classifica troviamo anche Eduardo Barrichello, figlio di Rubinho, che al momento ha come miglior risultato stagionale un quinto posto. Curiosità: il suo compagno di squadra pare essere nientemeno che il figlio del dottor Jack Miller, leggenda dei backmarker dell'epoca dello split!
MILLY SUNSHINE // Mentre la Formula 1 dei "miei tempi" diventa vintage, spesso scrivo di quella ancora più vintage. Aspetto con pazienza le differite di quella attuale, ma sogno ancora uno "scattano le vetture" alle 14.00 in punto. I miei commenti ironici erano una parodia della realtà, ma la realtà sembra sempre più una parodia dei miei commenti ironici. Sono innamorata della F1 anni '70/80, anche se agli albori del blog ero molto anni '90. Scrivo anche di Indycar, Formula E, formule minori.
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.
Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".
Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.
Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine