martedì 18 giugno 2019

Il mashup tra MotoGP e DTM passa per Dovi

Mi rendo conto che è da un po' che non accade, ma penso che oggi sia il giorno giusto per parlare di MotoGP.
Ci eravamo lasciati molto tempo fa con il gran premio del Qatar, con vari team che avevano contestato la vittoria della Ducati. La vittoria della Ducati è stata confermata molto tempo fa e nel frattempo è passata molta acqua sotto i ponti ed è ricominciato il kompl8: in Argentina ha vinto Marquez e ha vinto una gara in cui Rossi è arrivato secondo, quindi a maggior ragione si trattava di un kompl8 spagnolo.
La volta successiva al Circuit of the Americas ha vinto un altro spagnolo, Alex Rins, che non ho ancora capito se faccia parte dei kompl8ari oppure no. Secondo è arrivato di nuovo Valentino Non Sono Alexander Rossi, quindi può darsi... ma quello che conta è il terzo posto di Jack Miller, che diversamente dal suo omonimo, non è un dentista.
Il suo omonimo dentista, invece, ha un figlio che si chiama allo stesso modo e che corre nella Road to Indy come compagno di squadra del figlio di Barrichello.

Marquez ha successivamente vinto in Spagna e in Francia, mentre ha dovuto accontentarsi della seconda posizione nel gran premio d'Italia, laddove Danilo Petrucci ha ottenuto la sua prima vittoria in MotoGP.
Il giorno dopo hanno trasmesso una sua intervista al notiziario locale, alla radio. Petrucci ha parlato di quanto quella vittoria fosse stata importante per lui e del fatto che il suo obiettivo sia quello di aiutare Dovizioso (terzo in quell'occasione) a cercare di vincere il mondiale.
Al di là del fatto che quelle parole sono state illuminanti, perché mi hanno fatto riflettere sul fatto che ci siano piloti che, nell'impossibilità di avere obiettivi propri, sembrano davvero essere concentrati sugli obiettivi della squadra di cui fanno parte, anche se la squadra è schierata a favore di qualcun altro, sono stata soddisfatta del fatto che Petrucci sia riuscito a portare a casa una vittoria.

Nel frattempo una settimana più tardi Dovizioso ha fatto il suo esordio come guest driver nel DTM a Misano.
Era lo stesso weekend del gran premio del Canada ed è iniziato con Marco Wittmann che ha vinto partendo dalle retrovie: era l'unico che si era fermato ai box prima dell'ingresso della safety car, o qualcosa del genere. Rast e Duval sono saliti sul secondo e sul terzo gradino del podio.
Il giorno dopo ha vinto Muller, che portando lo stesso first name di Hulkenberg ha inequivocabilmente falsato il podio, sul quale c'erano anche Eng e Rast. Dovi ha ottenuto un 12° e un 15° posto.
In questo weekend abbiamo visto anche Pietro Fittipaldi al volante, in sostituzione di Green che era in ospedale per un intervento chirurgico.

Nell'ultimo weekend appena passato c'è stato, tornando al motomondiale, il GP di Catalunya. Dato che si tratta di un campionato eccitante perché ci corrono delle moto invece che delle auto, perché c'è Valentino Rossi e perché il GP di Catalunya non si svolge in Azerbaijan, a nessuno sembrava importare un fico secco della sovrapposizionehhhh con la 24 Ore di Le Mans, della quale parlerò a tempo debito.
In questo ultimo evento si è distinto Lorenzo, da giorni protagonista di meme dopo essersi ribaltato e avere trascinato con sé Dovizioso, Viñales e Rossi.
Ha vinto Marquez, mentre Quartataro partito dalla pole è arrivato secondo. Petrucci ha ottenuto una piccola gioia classificandosi terzo.
Il motomondiale tornerà con il gran premio d'Olanda. Mi raccomando, tutti a tifare per Massa in sella a una Brawn GP a due ruote! ;-)

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine