Avevo parlato di questo campionato dopo il weekend di Monza, nel mese di aprile, probabilmente lamentandomi perché il sito ufficiale è difficilmente comprensibile e i risultati non si trovano tanto facilmente. Direi di soprassedere su questo aspetto e di concentrarci su quello che è avvenuto di recente.
SILVERSTONE - a metà maggio Oscar Piastri ha fatto una performance notevole, con vittoria dalla pole position sia in Gara 1 sia in Gara 2.
Joao Vieira e Petr Ptacek sono andati a podio nella gara del sabato e, per come sta andando questo campionato, si può dire che siano stati qusi due outsider. Alla domenica, invece, Piastri ha preceduto i due piloti che, oltre a lui, hanno svettato maggiormente: secondo Aleksandr Smolayar, terzo Victor Martin.
MONACO - nel weekend in cui la Formula 3 internazionale rimane accuratamente a casa, come evento di contorno del GP di Montecarlo abbiamo avuto la Formula Renault.
Victor Martins ha vinto Gara 1, che è al momento la sua unica vittoria stagionale, mentre Smolyar è arrivato in seconda posizione. In Gara 2, invece, ha vinto Smoloyar, mentre Martins è arrivato secondo.
Curiosamente sul gradino più basso del podio sono saliti due diversi brasiliani, Caio Collet nella prima gara, Joao Vieira nella seconda.
LE CASTELLET - la stagione è proseguita in quest'ultimo weekend, nel quale il migliore in pista è stato indubbiamente l'italiao Lorenzo Colombo: pole + vittoria + giro veloce al sabato, pole + vittoria + giro veloce la domenica. Cinquanta punti portati a casa, di più di quanti non ne avesse ottenuti nei tre precedenti appuntamenti!
Oscar Piastri ha chiuso sul secondo gradino del podio in Gara 1, davanti a Victor Martins. Quest'ultimo è arrivato terzo anche in Gara 2, in cui la seconda posizione è andata a Smolyar.
Martins è leader della classifica con 119 punti, seguono Smolyar e Piastri a 116 e 110. Colombo, fino a questo momento distaccato, si è portato a quota 97 e ciò lascia ben sperare per il futuro.
MILLY SUNSHINE // Mentre la Formula 1 dei "miei tempi" diventa vintage, spesso scrivo di quella ancora più vintage. Aspetto con pazienza le differite di quella attuale, ma sogno ancora uno "scattano le vetture" alle 14.00 in punto. I miei commenti ironici erano una parodia della realtà, ma la realtà sembra sempre più una parodia dei miei commenti ironici. Sono innamorata della F1 anni '70/80, anche se agli albori del blog ero molto anni '90. Scrivo anche di Indycar, Formula E, formule minori.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.
Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".
Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.
Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine