giovedì 20 giugno 2019

La Stock Car Brasil anticipa i tempi

Velo Città, Goiania & Londrina

Tutto era iniziato in Brasile a Velopark, tutto è proseguito con tre successivi appuntamenti disputati il 5 maggio, il 19 maggio e infine il 9 giugno, anche se ne sto parlando una decina di giorni dopo.
Tutti gli appuntamenti che si sono svolti erano composti da doppia gara, dato che passerà un po' prima che ci sia un evento con gara unica. Sarà la Corrida do Milhao, ma si tratta di aspettare ancora più di due mesi.

VELO CITTA' - Ladies & Gentlemen, stavolta il weekend è iniziato con una vittoria di Thiago Camilo. Daniel Serra e Ricardo Mauricio sono saliti sul podio, ma il meglio doveva ancora venire.
È meraviglioso potere parlare di nostre vecchie conoscenze, dove intendo conoscenze di vecchia data e non di piloti vecchi. Il nostro eroe Rubinho Barrichello ha ottenuto la sua prima vittoria stagionale nella seconda gara, precedendo Caca Bueno (figlio del telecronista Galvao) e Gabriel Casagrande.

GOIANIA - qui viene la storia interessante, perché Thiago Camilo ha tagliato il traguardo in prima posizione, però con un giorno di ritardo i commissari hanno deciso di penalizzarlo per jump-start, aggiungendo venti secondi al suo tempo di gara. Non so se qualche commissario abbia ricevuto minacce di morte, ma mi auguro che gli ultrà brasiliani preferiscano litigare a proposito di Massa e Barrichello. Ricardo Zonta ha ereditato quindi la vittoria, ma poi l'ha persa quando la penalità a Camilo è stata annullata penso per ricorso. Quindi, di fatto, ha vinto Camilo, Zonta è arrivato secondo e terzo Serra.
Nella seconda gara, invece, "o Rubinho" si è portato a casa la seconda vittoria della stagione, con Julio Campos secondo e Daniel Serra ancora terzo.

LONDRINA - Thiago Camilo eroe delle folle, ha vinto un'altra volta, stavolta senza macchiarsi del presunto reato di jimp-start. Valdeno Brito e Julio Campos sono andati a podio.
Nella seconda gara dell'evento ha vinto invece Ricardo Mauricio, Bruno Baptista è arrivato secondo e Atila Abreu ha chiuso il podio, ma la vera Racing Queen è stata nientemeno che Bia Figueiredo, che con un quarto posto ha ottenuto il suo miglior risultato in carriera, dopo essere partita praticamente da Goiania (ventisettesima, ha recuperato ventitre posizioni). Spero che sia l'inizio di un punto di svolta e chissà, magari di vederla sul podio prima o poi.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine