domenica 20 agosto 2017

#BassProShopsNraNightRace @ Bristol: live blogging

Era da un po' che non succedeva, ma è arrivato di nuovo il momento di una gara di NASCAR al sabato notte. Iniziava all'1.45.
Stavolta trovarla è stata un po' un'impresa: sul sito di streaming che utilizzo di solito c'erano tre link, nessuno dei quali funzionante. Era un problema proprio dei link in sé, perché l'unica altra cosa che veniva trasmessa nel frattempo si vedeva.
Quindi mi sono armata di pazienza e sono andata su Youtube a cercare (@PM: grazie, a suo tempo, per avermi spiegato a suo tempo come si fa) qualche canale che stesse trasmettendo la gara live.
Ne ho trovati vari, che si interrompevano puntualmente. Per fortuna si moltiplicavano come cavallette, quindi in generale non era neanche tanto difficile riuscire a seguire la gara almeno a tratti, quando andava male su canali di gente che stava riprendendo la TV con una videocamera. Se magari avessero appoggiato da qualche parete la videocamera invece di tenerla in mano sarebbe stato meglio, ma non si può avere tutto dalla vita. Ho trovato anche un audio in italiano.
Mi sono dovuta arrangiare parecchio, ma ero decisa a non desistere e a vedermi almeno il primo "stage" di 125 giri (totale 500 giri).

Erik Jones che non è parente di Ed Jones partiva dalla pole, accanto a lui Kyle Larson.
Mi è parso di capire che Jones abbia mantenuto la posizione, mentre c'è stato un bel po' di calma piatta.
Poi, mentre sentivo solo l'audio italiano e sul canale che trasmetteva la gara con inquadrature ondeggianti della TV c'era la pubblicità, a quanto ho capito c'è stato un crash che ha fatto entrare la safety car. Tutti ai box! Fuori dai box i primi quattro sono stati Larson, Elliot, KyBusch, Jones. Non ho idea di come fossero messi prima, perché appunto c'era la pubblicità.
Dopo 113 giri di gara #EPICWIN! Sono riuscita a trovare un link funzionante sul mio sito di fiducia e ho chiuso Youtube. KyBusch aveva appena preso la testa della gara, per poi essere passato pochi giri dopo da Larson. In mezzo mi è parso di capire che ci fossero anche dei doppiati.
Stage 1 è finito dopo un po' di sportellate, con vittoria di stage da parte di KyBusch davanti a Jones, Larson, Elliot e Kenseth.

A quel punto erano quasi le 2.30 ma ho deciso di guardare anche lo stage 2. Ero talmente contenta di avere trovato un link funzionante che ho deciso di approfittarne.
Tutti ai box, KyBusch ha perso posizioni, mentre Jones è tornato fuori davanti... non per molto, dato che poi KyBusch si è ripreso la prima posizione e dopo una sessantina di giri dello Stage 2 il link di streaming che avevo ha iniziato a saltare al punto che era quasi impossibile continuare a seguire la gara, però sono riuscita a vedere Ricky che verniciava un muretto. Safety car.
Sono andata a vedere sul Tubo se per caso c'era qualcosa, ho trovato una trasmissione live che non si vedeva e in chat un utente si auspicava (parlando sul serio) che Kyle Larson cappottasse in tribuna.
Al restart ho fatto in tempo a vedere KyBusch in testa... e poi la schermata è diventata nera e mi è uscita la scritta "channel is offline".
Sono tornata alla vecchia versione: audio italiano e video della TV che veniva ripresa da una videocamera: stavolta la TV era inquadrata di lato. E che ca**o. :-/ E per giunta trasmetteva quasi solo pubblicità ma grazie all'audio italiano sapevo che c'era stato un incidente, che aveva coinvolto Allmendinger(?).
Al restart Kenseth era davanti, mentre Elliott e KyBusch erano precipitati più indietro, anche se mi era impossibile capire dove. E' andata a lui la vittoria di stage, davanti a Johnson, Harvick, Newman e Jones.

E ora, alle 3.20, vi saluto e ci riaggiorniamo domani mattina! <3

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine