giovedì 16 febbraio 2023

Presentazioni Formula 1 2023: Mercedes

Solo pochi giorni fa una voce autorevole(?) come quella di Matty di WTF1, influencer di Formula 1 specializzato nello strizzare l'occhio a Liberty Media, scriveva un tweet nel quale affermava che alle squadre dovrebbe essere vietato avere vetture nere color fibra di carbonio. Il motivo? Le livree devono essere belle e colorate.
Questa faccenda delle livree sta iniziando a raggiungere livelli molto imbarazzanti, ma per fortuna ci sono momenti in cui si riesce finalmente a raggiungere la pace dei sensi: quello in cui, ieri mattina, la Mercedes si è svelata... e non è più color argento come nel 2022, bensì nera! È stato tutto meraviglioso, nonostante ammetto di preferire la livrea argentata, ma pur di vedere la filosofia drivertosurviver venire indirettamente asfaltata, lunga vita alle livree nere!
Tra parentesi, vogliamo parlarne un attimo? Secondo quell'illustre(?) tizio le livree nere sarebbero da bandire. Quindi niente alcune livree Minardi, niente Andrea Moda e chissà, magari anche la livrea John Player Special potrebbe essere considerata un male da estirpare!


La presentazione è avvenuta in concomitanza con il venticinquesimo compleanno di George Russell (che scopro quindi essere del 1998 e non del 1996, cosa di cui ero convinta), che per la seconda stagione consecutiva farà coppia con Lewis Hamilton. Non sappiamo se faranno coppia ancora dopo il 2023, ma il mondiale deve ancora iniziare e quindi è meglio non spingersi troppo in là.
Accanto a loro e ai rappresentati del team tra cui spicca Toto Wolff, ecco apparire Mick Schumacher in veste di riserva. Così, a primo impatto, con i suoi occhi azzurro shocking e la sua aria da modello, pare essere una sorta di Carmen Jordà 2.0, naturalmente ipotizzando che si tratti di una sua controparte maschile, ma soprattutto che abbia un'idea almeno vaga di come si guidi una monoposto (per chi non conoscesse il soggetto, specifico che Jordà in GP3 arrivava puntualmente ultima a debita distanza dal penultimo, un po' come Mahaveer Raghunathan in GP2, e prima di arrivare in GP3 non è che le cose andassero tanto meglio).
Concludo osservando che si è trattato di una vera presentazione, ma le vetture non sono rosse, quindi bisogna fare finta che non lo sia. È stata la penultima, per oggi è prevista quella di Alpine.


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine