venerdì 10 febbraio 2023

Peppa Pig... a Digione?!

Qualche giorno fa ci si lamentava molto di presentazioni che non sono presentazioni e del fatto che gli sponsor siano marketing e che tutto ciò che è marketing sia il malehhhh assolutohhhh. Sono già da tempo convinta che uno degli effetti collaterali di Drive to Survive sia stato il rendere almeno parzialmente drivertosurviver la mentalità dei tifosi già esistenti, anche di quelli che lo schifano.
C'è tuttavia una fetta di driverstosurvivers che addirittura sembrano del tutto incapaci di accettare ogni sfaccettatura che vada oltre il livello Rai Yo-Yo della vita, insomma, una bimbominchiaggine tale da portarsi a chiedere perché certe persone seguano la Formula 1 o DTS piuttosto che seguire Peppa Pig, il che sembra essere più alla loro portata. Questi soggetti li definisco come peppapigger e, in loro onore, ho deciso di informarmi, verificare se ci fosse qualcosa di Peppa Pig a tematica motoristica. E c'è!

C'è e non è roba qualsiasi. Questa presunta pista per macchinine di Peppa Pig strizza forse inconsapevolmente l'occhio alla Formula 1 vintage e non per le vetture in stile anni '50. No, bisogna andare oltre e vedere ciò che a primo impatto sfugge. Che poi, sfugge... è la prima cosa che ho notato. Una vettura rossa e una vettura gialla affiancate, come una Ferrari e una Renault? Vi suggerisce niente tutto ciò? Non ci vedete dentro il duello tra Gilles Villeneuve e René Arnoux il giorno della prima vittoria di Jean-Pierre Jabouille?
Guess what? C'è anche un soggetto vestito di giallo che rimane assolutamente in disparte, e non un soggetto a caso, no, uno che sta accanto alla scritta "first", un po' come a far capire che non ce ne frega niente del vincitore, che quello che conta è il duello epico di cui sopra. Incredibile ma vero, anche Peppa Pig potrebbe insegnare qualcosa sulla storia del motorsport (non a snobbare Jabouille, questo vorrei che fosse chiaro).



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine