sabato 14 dicembre 2019

Cose che mi sono persa: IMSA & tombini

Siamo in dicembre e non c'è periodo dell'anno migliore per andare a ripescare quello che mi sono persa nei mesi precedenti.
Oggi ho deciso di dedicare un po' di spazio al WeatherTech Sportscar Champioship, per intenderci l'IMSA, campionato iniziato lo scorso gennaio con la 24 Ore di Daytona, che si è concluso nel mese di ottobre.

Come probabilmente ricorderete, a Daytona ha vinto un team composto anche da alcune nostre vecchie conoscenze, come Jordan Taylor e Renger Van Der Zande.
"Chi?" - cit. uomo della strada.
Insieme a loro c'erano Kamui Kobayashi e soprattutto Fernando Alonso, il pilota più discusso della storia del motorsport.

A proposito di nostre vecchie conoscenze, a vincere il titolo è stata una delle vetture del team Acura Penske, guidata da Dane Cameron, pilota californiano classe 1988, e soprattutto da un'altra nostra vecchia conoscenza, che ha un retrogusto di tombini scoperchiati: si tratta di Juan Pablo Montoya.

I due hanno battuto per pochi punti il team di Pipo Derani e Felipe Nasr, mentre al terzo posto si sono piazzati Helio Castroneves e Ricky Taylor, piloti Acura Penske.
Va da sé che il mio sogno nel cassetto è un rimescolamento dei Penske Bros, perché troverei stupendo vedere Montoya e Castroneves come compagni di squadra. *-*

Citazioni random, perché meritano, il team tutto femminile Heinricher Racing/ Shank in classe GT, con al volante Katherine Legge, Christina Nielsen e Ana Beatriz Figueiredo.
In questo team hanno fatto la loro comparsa occasionale Simona De Silvestro a Daytona e, verso la fine della stagione, anche Alice Powell per un evento one-off.


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine