lunedì 11 febbraio 2019

Presentazioni vetture 2019: Toro Rosso

11 Febbraio - ci eravamo lasciati pochi giorni fa con la presentazione della Haas, la prima delle monoposto 2019 a svelare la propria livrea, mentre oggi è stato il turno della Toro Rosso e presto sarà anche il turno della Williams.

Dal punto di vista dei colori, la Toro Rosso non ha rivelato grosse sorprese: rimane blu, meno tamarra rispetto a quella di diversi anni fa e meno simile alla Redbull di quella di diversi anni fa. Propongo a gran voce il ritorno delle telecronache di Mazzoni, adesso che non c'è più pericolo di confonderle. #MazzoniWeMissYou.

La sorpresa riguarda casomai i piloti ed è arrivata un po' di tempo fa. Accanto ad Alex Albon, anglo-thailandese promosso dalla Formula 2, rivedremo una nostra vecchia conoscenza, ovvero nientemeno che Dany Kvyat, il cui ruolo sarà verosimilmente quello di condurre la Toro Rosso verso il momento in cui Dan Ticktum otterrà la superlicenza per poi essere rimesso a piedi un'altra volta.
Al momento, tuttavia, la Superlicenza di Ticktum è ancora lontana, pertanto il "Russo di Roma" ha buone probabilità di resistere al volante ancora per un po'.

Dopo la prima stagione motorizzata Honda, la Toro Rosso prosegue con la sua partnership con la casa giapponese come fornitore di motori. Non solo, è stata trampolino di lancio della partnership Redbull/ Honda, ma dal momento che la Redbull non si è ancora svelata, di questo ne parleremo prossimamente.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine