giovedì 14 febbraio 2019

Presentazioni vetture 2019: Mercedes

13 Febbraio - Ladies & Gentlemen, l'attesa è finita: dopo giorni passati a pubblicare strane cose verde acqua sostenendo che fossero un'anticipazione della livrea 2019, la Mercedes si è svelata.
Non che ci avessi creduto fino in fondo, ma un po' avevo temuto un ritorno alle origini di dubbio gusto, dove per "ritorno alle origini" mi riferisco alla possibilità che fossero andati a rispolverare la livrea ambientalista della Honda 2008. Dopotutto Honda --> Brawn --> Mercedes, per intenderci, si tratta delle basi dello stesso team, quando la Mercedes comprò quella che era stata la B.A.R. Honda invece che la McLaren. Nel frattempo la McLaren, a dieci anni di distanza, è entrata in partnership con la British American Tabacco, il che è una strana inversione di ruoli, ma nevermind, preoccupiamoci delle cose che contano, ovvero del fatto che la monoposto 2019 abbia visto la luce.

Preoccupiamoci anche del fatto che quella che sta per iniziare sia la decima stagione per la Mercedes in Formula 1 dopo il suo ritorno come costruttore.
Vi sentite vecchi, adesso che ve l'ho ricordato?
Se non vi sentite vecchi abbastanza, vi ricordo che a quell'epoca Hamilton era il wonderboy di Ron Dennis in McLaren, mentre Bottas... mhm, penso che non fossimo al corrente della sua esistenza, all'epoca. Ovviamente era già così come è adesso, con la testa grossa, il collo grosso, le spalle grosse, eccetera eccetera eccetera, e gli occhi rossi da vampiro, perché sì, sappiamo tutti che Bottas è segretamente un vampiro!
Nelle foto pubblicate dalla Mercedes sul proprio profilo Twitter lo vediamo mentre è al volante, mentre non c'è alcuna traccia di Hamilton... che l'abbia dissanguato?

A parte gli scherzi, la Mercedes viene da cinque titoli dietro fila. Quando stamattina ho visto le foto pubblicate su Twitter mi sono chiesta se ne arriverà un sesto il prossimo ottobre/ novembre (anzi, il mondiale finisce il 1° dicembre, potrebbe essere assegnato il titolo proprio quel giorno) o se le cose cambieranno.
Sono rimasta fedele alla mia teoria: Gangster Rapper vs Pokemon per il titolo, ma il Pokemon dovrà attendere ancora un po', il che lascerebbe pensare al sesto titolo consecutivo per la Mercedes.
Adesso, però, non è più tempo di congetture. Abbiamo altre presentazioni alle quali assistere, prima che inizi il mondiale.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine