venerdì 15 febbraio 2019

Presentazioni vetture 2019: Racing Point

13 Febbraio - ci sono momenti, nella vita, in cui ci assalgono delle paure che pensavamo di non avere e uno di questi è arrivato il grande giorno, quello in cui tre team presentavano le loro vetture per la stagione 2019. La prima è stata la Mercedes, della quale ho già parlato, la seconda è stata la Redbull, della quale non ho parlato perché attendo quella che sarà la *vera* livrea, la terza è stata quella della Racing Point... e nel primo pomeriggio sono stata presa, ad un tratto, dal terrore che potesse non essere rosa.

A scanso di equivoci, ho sempre pensato che la Force India rosa fosse estremamente stylish. Non capita tutti i giorni di vedere una monoposto rosa, a parte quella di Pippa Mann sponsorizzata da un ente per la ricerca sul tumore al seno. Però un conto è vedere una vettura rosa guidata da Pippa Mann, un altro è vedere una vettura rosa guidata da degli uomini. Ebbene, da quando è arrivato BWT a sponsorizzare un po' di qua e un po' di là, le vetture rosa hanno iniziato a moltiplicarsi come funghi. Il nipote di Gerhard Berger guida una vettura rosa nel DTM (o quantomeno la guidava fino all'anno scorso), il figlio di Ralf Schumacher idem nella Formula 4 ADAC (vale la stessa considerazione).

A guidare la Force India Racing Point ci sarà un habitué, sia della squadra sia delle vetture rosa, ovvero Checo Perez, già autore di vari piazzamenti a podio con la Force India. Accanto a lui ci sarà Strollino, il cui padre è divenuto essenzialmente il proprietario del team.
La vicenda di Mazepin Sr al momento non è ben chiara, né sembra essere approfondita da nessuna parte, ma sono certa che se andassi a fare un giro su Tumblr, ci sarebbe qualche tumblrera indignata perché qualcosa come tre anni fa Nikita Mazepin ha fatto a pugni con Callum Ilott. Qualcuno dovrebbe spiegare a Mazepin e Ilott che piuttosto avrebbero dovuto limitarsi a bloccarsi a vicenda e a segnalarsi al supporto dei vari social a cui sono iscritti, ma stiamo andando off topic.

Vai Checo, che ti vogliamo tutti sul podio di Baku! <3
Però che tristezza, la partnership dei Perocon è finita. ç_ç

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine