sabato 16 febbraio 2019

Presentazioni vetture 2019: McLaren

14 Febbraio - ladies and gentlemen, start your engines, perché oggi è San Valentino ed è la festa dei piccoli FaNb0Y innamorati del loro YdOlO che, proprio in data odierna, si travestono da YdOlO e prendono parte alla presentazione della monoposto ereditata dal loro YDoLo fuggito a Indianapolis.
Come nelle migliori fan fiction Alonsainz, Carlito ha indossato la tuta arancione... anzi, no, perché come mostrano altre foto, le tute dei piloti McLaren sono prevalentemente blu, non arancioni.

La vettura, color papaya come quella dell'anno scorso, sarà guidata sia dal piccolo FaNbOy di Alonso, che ormai ha ventiquattro anni suonati ma rimarrà sempre un bambino secondo il mio immaginario (no, va beh, magari non sempre, a un certo punto anche Vettel ha smesso di andarsene in giro con il bavaglino e il biberon, nei miei commenti ai gran premi), sia da un altro bambino, Lando Norris che, se la vettura fosse competitiva abbastanza da puntare al podio, potrebbe essere prelevato dal retropodio di Austin affinché non commetta il GrAvE KrImInE di bere champagne senza prima avere raggiunto la drinking age.

Ad ogni modo è da tanto tempo che non vediamo piloti McLaren sul podio, quindi non sono del tutto sicura che un simile momento sia sul punto di arrivare proprio quest'anno. L'ultima presenza sul podio, infatti, se si esclude l'invasione di podio durante le qualifiche del GP del Brasile 2015 da parte dei Buttonso, risale al giorno del gran premio di debutto di Kmag, perché ve lo ricordo, c'è anche stata un'epoca in cui Kmag ha debuttato in McLaren e ha ottenuto una seconda piazza all'esordio, facendo rosicare parecchio il suo AmIkEtT0 Hulkenberg.

Nel frattempo, mentre la McLaren presentava la propria vettura ufficiale, l'Alfa Romeo girava a fiorano con una livrea one-off ispirata a San Valentino. Credo che sia la prima volta che è accaduta una cosa simile, ma possiamo solo migliorare. Mi auguro che, prima o poi, vedremo una vettura sponsorizzata dalla Perugina con i proverbi e le massime stampate sulla carrozzeria.
La vera Alfa la scopriremo lunedì 18, mentre per venerdì 15, domani (non nel momento in cui posto questo post, ma sto usando il presente storico), è prevista la presentazione della Ferrari.
Poi stiamo ancora aspettando tutti la vera Redbull, che probabilmente vedremo in occasione dei test.

PS. Come credo di avere già anticipato, la McLaren ha avviato una nuova partnership con la British American Tabacco, senza marchi di tabacco ovviamente. Mi sembra un'ottima scelta: sono già passati per la Honda, adesso dovevano allearsi anche con i vecchi titolari della B.A.R... se il buongiorno si vede dal mattino, l'intento deve essere quello di mangiare carne alla griglia a colazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine