mercoledì 13 febbraio 2019

Presentazioni vetture 2019: Renault

12 Febbraio - Una dopo l'altra le vetture dei mondiale 2019 stanno uscendo allo scoperto e domani ci saranno addirittura tre presentazioni, quelle di Redbull, Mercedes (che sta postando cose di colori strani, ultimamente) e Racing Point.
Oggi ce n'è stata solo una ed è stata quella della Renault, che è stata presentata più o meno all'ora di pranzo.

A suo tempo ha fatto molto discutere la decisione di Daniel Ricciardo di accasarsi presso il team delle api, ma lui si dimostra convinto. C'è anche chi vocifera che la vettura possa competere per il podio, quest'anno... quello che è certo è che, anche travestito da ape, Dani-Smile è ancora capace di sorridere esattamente tale e quale a prima.

Poi, come tutte le medaglie, anche questa ha due facce: se è vero che la Renault potrà puntare al podio, è anche vero che non tutti noi siamo concentrati su Dani-Smile.
Il suo compagno di squadra è Nico Hulkenberg, colui che ha una statistica negativa da gettare alle ortiche. Ce la farà solo quando salirà sul podio e, dato che è dal 2010 che ci prova, non è che siano in molti ad essere pieni di speranza. Tuttavia anche chi non faceva parte dell'armata delle hulkenbabies si sta rivelando una hulkenbaby ad interim, in attesa che Hulk possa salire finalmente sul podio.

Da parte mia, sono felice che Ricciardo sia in Renault. L'avevo pronosticato in una fan fiction del 2016 e, se non sbaglio, anche in un commento a un gran premio in cui avevo dichiarato di desiderare tante cose che non desidero nella realtà. All'epoca avevo un po' di confusione in testa.
Questo non significa che io sia convinta che Ricciardo avrebbe vinto il mondiale, se fosse rimasto in Redbull, nonostante la mia convinzione che la Redbull avrà buone probabilità di vincere il mondiale.
Non credo, comunque, che lo vincerà nemmeno Gasly. Il mio pronostico è che vinca Hamilton, con Gasly e Verstappen secondo e terzo, ma mi rendo conto che questo non ha nulla a che vedere con la Renault.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine