giovedì 21 febbraio 2019

Presentazioni vetture 2019: Alfa Romeo

14 Febbraio - la nuova Alfa Romeo non era ancora pronta per svelarsi nei suoi effettivi colori, ma un giro in pista se l'è fatta...
Posso immaginare che mai, in tutta la vostra esistenza, vi sia venuto in mente da immaginare che un giorno un team di Formula 1 potesse scendere in pista con una livrea one-off dedicata a San Valentino.
Ebbene, facevate malissimo a pensare che non sarebbe accaduto, perché è esattamente quello che ha fatto l'Alfa (o almeno così stava scritto sul twitter ufficiale della Formula 1), presentando una vettua scura che pare essere decorata con cuori e fiori(?) stilizzati, che in realtà non sono neanche un presagio tanto positivo: i cuori e i fiori, infatti, si possono trovare in un mazzo di carte da poker e sappiamo bene che la correlazione tra la Formula 1 e le carte è dovuta dal fatto che, chi esce di scena in Q1 e in Q2, viene immortalato nei miei commenti ai gran premi mentre gioca a carte. Poi qualcuno mi dirà che a briscola non si gioca con le carte da poker, ma credo, da bambina, di avere giocato a briscola con carte da poker insieme a mio nonno (presuno togliendo gli 8, i 9, i 10, i jolly e utilizzando le regine al posto dei cavalli), quindi non vedo perché anche loro non possano avere questa accortezza. E poi comunque in ogni caso si può giocare anche a scala quaranta.

18 Febbraio - in occasione del primo giorno di test la vettura ufficiale è stata presentata e devo dire che mi piace. Magari l'inquadratura frontale non renderà al massimo, però secondo me ha il suo stile e, devo ammetterlo, credo che la livrea Alfa Romeo 2019 sia la mia preferita di quest'anno o quantomeno una delle preferite.
Per l'occasione il new Antonio Giovinazzi è comparso con un'acconciatura stile J.R. Hildebrand, mentre il new old boy Raikkonen in certe inquadrature sembrava un po' una mummia imbalsamata (strano, non l'avrei mai detto)...
C'è chi crede che vinceranno delle gare, che andranno sistematicamente a podio e punteranno al titolo mondiale. Il rebranding per ora non ha avuto effetti molto positivi sul grande pubblico: è chiaro che non si ricordano che si tratta di una Sauber.


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine