sabato 31 marzo 2018

Autografi virtuali: Gennaio/ Febbraio/ Marzo 2018

Quest'anno è iniziato alla grande, con un like di Eliseo Salazar, quando in ritardo di alcune ore, il 1° Gennaio, ho fatto gli auguri di buon compleanno ai suoi figli, i gemelli Romeo e Julieta:


Nei due giorni successivi è stata la volta del compleanno di due piloti di Indycar, entrambi classificati in seconda posizione in due passate edizioni della 500 miglia di Indianapolis.
Si tratta di Carlos Muñoz, secondo classificato nel 2013, anno in cui vinse Tony Kanaan:

...e di JR Hildebrand, secondo classificato nell'edizione del 2011, che venne vinta da Dan Wheldon (per quei pochi che non fossero al corrente di cosa successe, preferisco non citare le dinamiche che portarono JR ad arrivare in seconda posizione):

Ora smettiamola di parlare di piloti normali e facciamo una breve digressione, perché il 21 Gennaio ho ricevuto un like da un grande eroe del motorsport, autore di prestazioni memorabili. Nel periodo 2004/2005, se la giocava alla pari con André Lotterer in Formula Nippon...
...
...
...peccato che poi, negli anni a venire, le cose siano cambiate e anche di molto. Tuttavia è proprio la sua breve ma intensa carriera in Formula 1 che l'ha consacrato come un eroe.
Questo è il like di Yuji Ide:

Il 25 Gennaio ho ricevuto un like, sempre in occasione di auguri di buon compleanno, da Johnny Cecotto, ex campione del motomondiale e brevemente pilota di Formula 1 negli anni '80:

Poi siamo passati dalle vecchie glorie ai piloti di oggi e il 7 Febbraio è stata la volta di Pierre Gasly, il Pokemon attualmente al volante della Toro Rosso:


25 Febbraio: si passa al vintage, girandosi indietro per guardare al passato. Enrique Bernoldi, in passato, invece, una volta si girò indietro e vide David Coulthard che imprecava.
Mentre prendevo parte a una conversazione a tematica "nessuno segue più la Formula 1 perché Indycar e Nascar sono più belle ed è normale che gli sponsor non investano!!!11!!!11!" facendo notare che, fuori dai confini degli States, c'è anche tanta gente che non ha la più pallida idea di che cosa siano Indycar e Nascar, Bernoldi mi ha citata mentre esprimeva il proprio parere su Formula 1 e Indycar:


...poi, con altri utenti, è anche entrato in polemica e mi sono tenuta ben lontana da tutto ciò. A proposito di polemiche, ce n'è stata una anche in seguito alla quale Leilani Munter, pilota di stock car e attivista per l'ecologia e per il veganesimo, spesso presa di mira da fanboy americani del motorsport per le sue posizioni, chiedeva se gli sportivi dovrebbero o non dovrebbero parlare di argomenti a tematiche politiche.
Ha messo un like alla mia risposta, che suonava un po' come "non ci vedo niente di male, ma la cosa avviene a tuo rischio e pericolo perché tu sei capace di parlare di politica in modo civile, ma c'è molta gente che non lo è e, da fan del motorsport, preferirei che la gente si limitasse a parlare di sport, quando non sa parlare di altre tematiche in modo civile".
Leilani mi ha messo un like:
Il 3 Marzo il vecchio The Stig, altresì noto come Perry McCarthy, pilota dell'Andea Moda, ha messo un like ai miei auguri di buon compleanno:

Mentre pochi giorni dopo il titolare del team Harding di Indycar (commento personale: il team Harding!!!11!!!11!!!! *________* AAAAAWWWWW) ha apprezzato il fatto che io abbia commentato positivamente l'estetica della nuova monoposto:

Il 10 Marzo ho commentato la gara di Stock Car Brasil ricevendo un like da Daniel Serra, uno dei vincitori:

...e sempre in tema di Stock Car, Tuka Rocha ha messo un like a una mia foto personale, risalente a molti anni fa, che avevo pubblicato su Instagram:


Torniamo al 10 Marzo, che era il compleanno di due donne del motorsport (anzi, tre, perché anche Beitske Visser compie gli anni quel giorno, ma non c'entra nulla con questo post), tra cui Tatiana Calderon, development driver della Sauber:
 ...e Ana Carrasco, pilota di motociclismo, vincitrice di una gara in una serie minore della Superbike (o almeno credo si tratti di una serie minore della Superbike, sono abbastanza ignorante quando si tratta di due ruote):

Quello è stato un weekend molto ricco di like, perché è stata anche la volta di Stef Wilson, al quale ho risposto mentre commentava il ritiro di Matheus Leist in gara a St. Petersburg:


Il 18 Marzo è stato il compleanno sia di Timo Glock sia di Ana Beatriz Figueiredo. Di Glock ne ho già parlato abbondantemente e sono stata molto soddisfatta:

...ma credo che sia giusto menzionare anche Bia Figueiedo:

Infine il 30 Marzo, James Davison ha messo un like a un mio post di Instagram sul Gran Premio del Brasile 1993:


Non posso negare di essere molto soddisfatta per come sono andate le cose nei primi tre mesi del 2018 e ritenevo doveroso fare il solito post!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine