I giri totali sono 367 e Kurt Busch, partito dalla pole,
mantiene la prima posizione davanti al fratello Kyle, a Johnson, Kahne e Truex.
Kenseth successivamente recupera diverse posizioni portandosi, intorno al
35-40° giro, al terzo posto alle spalle dei due Busch.
Intorno al 50-60° giro c’è il primo giro di pit-stop, che
avviene in regime di verde. A seguire Kurt Busch è ancora in testa davanti a
Kyle, Johnson, Harvick e Kenseth a completare la top5, per poi superare Harvick
e lanciarsi all’inseguimento di Johnson, superandolo al 73° giro. Subito dopo
Kurt Busch viene superato sia da Kyle, che si porta in testa, sia da Kenseth, e
in seguito anche da Johnson e Kahne (con quest’ultimo che poi risalirà fino
alla terza posizione.
Kenseth si porta in testa al 121° giro, poco prima della
prima caution della gara (motivo = sconosciuto, dato che in quel momento c’era
la pubblicità -.-). Vanno tutti ai box, le posizioni cambiano dopo le soste e
in top10 troviamo Kyle B, Hamlin, Kahne, Kenseth, Johnson, Kurt B, Dale Jr,
Gordon, Harvick e Stewart prima del restart al 132° giro.
Kyle Busch riprende la testa della gara davanti a Hamlin,
quest’ultimo verrà successivamente superato da Kenseth e poi dagli altri piloti
che si alterneranno al terzo posto: Kurt Busch e Johnson, con quest’ultimo che
passa al terzo posto una ventina di giri prima di essere superato da Kahne
intorno al 160° giro.
Vengono effettuati pit-stop in regime di verde intorno al
180-190° giro, dopo i quali è Gordon a ritrovarsi in testa, con Kyle Busch
secondo; quest’ultimo prenderà la leadership, comunque, poco più tardi. Gordon
verrà superato (intorno al 215° giro) anche da Johnson e Kahne che si porteranno
al 2° al 3° posto, e da Kenseth che risalirà al 4° posto.
Al 302° giro Smith va in testacoda: seconda caution, dopo
la quale Kyle Busch è ancora in testa davanti a Kenseth e Johnson.
Pochi giri dopo Mears finisce a muro: terza caution. Kyle
Busch è ancora in testa, dopo il restart, davanti a Kahne e Johnson, con
Kenseth 4°.
Ancora una volta pochi giri è di nuovo caution (incidente
tra Wise e Reutimann), stavolta tutti rientrano ai box, durante la sosta di
Johnson c’è un problema che lo rallenta. Kyle Busch è ancora leader, mentre a
pieni giri ci sono ancora Kahne, Hamlin, Kenseth, Edwards, Gordon, Montoya,
Johnson, Harvick, Dale Jr, Stewart, Bowyer e Newman al restart che avviene a 35
giri dalla fine.
Kahne praticamente affianca Busch, per poi finire a muro
un giro dopo: quinta caution. Al restart Busch mantiene la prima posizione
davanti a Kenseth e Hamlin: verrà poi superato da Kenset a 13 giri dalla fine e
poco dopo anche da Hamlin.
Kenseth mantiene la prima posizione fino alla fine e
vince davanti a Hamlin, Gordon, Johnson e Harvick, con Kyle Busch che giunge al
traguardo soltanto sesto.
Il risultato
1 7 20
Matt Kenseth Joe Gibbs
Racing Toyota 367
2 6 11
Denny Hamlin Joe Gibbs
Racing Toyota 367
3 8 24
Jeff Gordon Hendrick
Motorsports Chevrolet 367
4 2 48
Jimmie Johnson Hendrick
Motorsports Chevrolet 367
5 10 29
Kevin Harvick Richard Childress
Racing Chevrolet 367
6 3 18
Kyle Busch Joe Gibbs Racing Toyota
367
7 17 99
Carl Edwards Roush Fenway
Racing Ford 367
8 12 42
Juan Pablo Montoya Earnhardt
Ganassi Racing Chevrolet 367
9 16 88
Dale Earnhardt, Jr. Hendrick
Motorsports Chevrolet 367
10 21 39
Ryan Newman Stewart-Haas
Racing Chevrolet 367
11 13 15
Clint Bowyer Michael Waltrip
Racing Toyota 367
12 5 56
Martin Truex, Jr. Michael Waltrip
Racing Toyota 367
13 9 16
Greg Biffle Roush Fenway
Racing Ford 367
14 1 78
Kurt Busch Furniture Row
Racing Chevrolet 367
15 20 14
Tony Stewart Stewart-Haas
Racing Chevrolet 367
16 25 1
Jamie McMurray Earnhardt Ganassi
Racing Chevrolet 367
17 4 5
Kasey Kahne Hendrick
Motorsports Chevrolet 367
18 14 17
Ricky Stenhouse, Jr. Roush Fenway
Racing Ford 366
19 15 27
Paul Menard Richard Childress
Racing Chevrolet 366
20 18 43
Aric Almirola Richard Petty
Motorsports Ford 366
21 11 31
Jeff Burton Richard Childress
Racing Chevrolet 365
22 30 22
Joey Logano Penske Racing Ford
365
23 28 93
Travis Kvapil BK Racing Toyota
364
24 27 51
Regan Smith Phoenix Racing Chevrolet
363
25 22 55
Mark Martin Michael Waltrip
Racing Toyota 363
26 23 47
Bobby Labonte JTG Daugherty
Racing Toyota 363
27 37 7 Dave
Blaney Tommy Baldwin Racing Chevrolet
362
28 40 10
Danica Patrick Stewart-Haas
Racing Chevrolet 362
29 29 38
David Gilliland Front Row
Motorsports Ford 362
30 32 33
Landon Cassill Circle Sport
Racing Chevrolet 360
31 43 87 Joe
Nemechek NEMCO-Jay Robinson Racing Toyota
359
32 26 2 Brad
Keselowski Penske Racing Ford
358
33 41 32
Timmy Hill FAS Lane Racing Ford
358
34 24 9
Marcos Ambrose Richard Petty
Motorsports Ford 358
35 42 36 J.
J. Yeley Tommy Baldwin Racing Chevrolet
354
36 33 83
David Reutimann BK Racing Toyota
327
37 19 13
Casey Mears Germain Racing Ford
327
38 34 35
Josh Wise Front Row
Motorsports Ford 326
39 31 34
David Ragan Front Row
Motorsports Ford 318
40 39 30
David Stremme Swan Racing Toyota
230
41 36 95
Scott Speed Leavine Family
Racing Ford 77
42 35 98
Michael McDowell Phil Parsons
Racing Ford 58
43 38 19
Mike Bliss Humphrey Smith
Motorsports Toyota 18
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.
Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".
Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.
Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3
Milly Sunshine