lunedì 13 maggio 2013

NASCAR SPRINT CUP SERIES 2013: Bojangles’ Southern 500, Darlington (11/36) – 11 maggio

I giri totali sono 367 e Kurt Busch, partito dalla pole, mantiene la prima posizione davanti al fratello Kyle, a Johnson, Kahne e Truex. Kenseth successivamente recupera diverse posizioni portandosi, intorno al 35-40° giro, al terzo posto alle spalle dei due Busch.
Intorno al 50-60° giro c’è il primo giro di pit-stop, che avviene in regime di verde. A seguire Kurt Busch è ancora in testa davanti a Kyle, Johnson, Harvick e Kenseth a completare la top5, per poi superare Harvick e lanciarsi all’inseguimento di Johnson, superandolo al 73° giro. Subito dopo Kurt Busch viene superato sia da Kyle, che si porta in testa, sia da Kenseth, e in seguito anche da Johnson e Kahne (con quest’ultimo che poi risalirà fino alla terza posizione.
Kenseth si porta in testa al 121° giro, poco prima della prima caution della gara (motivo = sconosciuto, dato che in quel momento c’era la pubblicità -.-). Vanno tutti ai box, le posizioni cambiano dopo le soste e in top10 troviamo Kyle B, Hamlin, Kahne, Kenseth, Johnson, Kurt B, Dale Jr, Gordon, Harvick e Stewart prima del restart al 132° giro.
Kyle Busch riprende la testa della gara davanti a Hamlin, quest’ultimo verrà successivamente superato da Kenseth e poi dagli altri piloti che si alterneranno al terzo posto: Kurt Busch e Johnson, con quest’ultimo che passa al terzo posto una ventina di giri prima di essere superato da Kahne intorno al 160° giro.
Vengono effettuati pit-stop in regime di verde intorno al 180-190° giro, dopo i quali è Gordon a ritrovarsi in testa, con Kyle Busch secondo; quest’ultimo prenderà la leadership, comunque, poco più tardi. Gordon verrà superato (intorno al 215° giro) anche da Johnson e Kahne che si porteranno al 2° al 3° posto, e da Kenseth che risalirà al 4° posto.
Al 302° giro Smith va in testacoda: seconda caution, dopo la quale Kyle Busch è ancora in testa davanti a Kenseth e Johnson.
Pochi giri dopo Mears finisce a muro: terza caution. Kyle Busch è ancora in testa, dopo il restart, davanti a Kahne e Johnson, con Kenseth 4°.
Ancora una volta pochi giri è di nuovo caution (incidente tra Wise e Reutimann), stavolta tutti rientrano ai box, durante la sosta di Johnson c’è un problema che lo rallenta. Kyle Busch è ancora leader, mentre a pieni giri ci sono ancora Kahne, Hamlin, Kenseth, Edwards, Gordon, Montoya, Johnson, Harvick, Dale Jr, Stewart, Bowyer e Newman al restart che avviene a 35 giri dalla fine.
Kahne praticamente affianca Busch, per poi finire a muro un giro dopo: quinta caution. Al restart Busch mantiene la prima posizione davanti a Kenseth e Hamlin: verrà poi superato da Kenset a 13 giri dalla fine e poco dopo anche da Hamlin.
Kenseth mantiene la prima posizione fino alla fine e vince davanti a Hamlin, Gordon, Johnson e Harvick, con Kyle Busch che giunge al traguardo soltanto sesto.

Il risultato
1  7  20  Matt Kenseth  Joe Gibbs Racing  Toyota  367
2  6  11  Denny Hamlin  Joe Gibbs Racing  Toyota  367
3  8  24  Jeff Gordon  Hendrick Motorsports  Chevrolet  367
4  2  48  Jimmie Johnson  Hendrick Motorsports  Chevrolet  367
5  10  29  Kevin Harvick  Richard Childress Racing  Chevrolet  367
6  3  18  Kyle Busch  Joe Gibbs Racing  Toyota  367
7  17  99  Carl Edwards  Roush Fenway Racing  Ford  367
8  12  42  Juan Pablo Montoya  Earnhardt Ganassi Racing  Chevrolet  367
9  16  88  Dale Earnhardt, Jr.  Hendrick Motorsports  Chevrolet  367
10  21  39  Ryan Newman  Stewart-Haas Racing  Chevrolet  367
11  13  15  Clint Bowyer  Michael Waltrip Racing  Toyota  367
12  5  56  Martin Truex, Jr.  Michael Waltrip Racing  Toyota  367
13  9  16  Greg Biffle  Roush Fenway Racing  Ford  367
14  1  78  Kurt Busch  Furniture Row Racing  Chevrolet  367
15  20  14  Tony Stewart  Stewart-Haas Racing  Chevrolet  367
16  25  1  Jamie McMurray  Earnhardt Ganassi Racing  Chevrolet  367
17  4  5  Kasey Kahne  Hendrick Motorsports  Chevrolet  367
18  14  17  Ricky Stenhouse, Jr.  Roush Fenway Racing  Ford  366
19  15  27  Paul Menard  Richard Childress Racing  Chevrolet  366
20  18  43  Aric Almirola  Richard Petty Motorsports  Ford  366
21  11  31  Jeff Burton  Richard Childress Racing  Chevrolet  365
22  30  22  Joey Logano  Penske Racing  Ford  365
23  28  93  Travis Kvapil  BK Racing  Toyota  364
24  27  51  Regan Smith  Phoenix Racing  Chevrolet  363
25  22  55  Mark Martin  Michael Waltrip Racing  Toyota  363
26  23  47  Bobby Labonte  JTG Daugherty Racing  Toyota  363
27  37  7  Dave Blaney  Tommy Baldwin Racing  Chevrolet  362
28  40  10  Danica Patrick  Stewart-Haas Racing  Chevrolet  362
29  29  38  David Gilliland  Front Row Motorsports  Ford  362
30  32  33  Landon Cassill  Circle Sport Racing  Chevrolet  360
31  43  87  Joe Nemechek  NEMCO-Jay Robinson Racing  Toyota  359
32  26  2  Brad Keselowski  Penske Racing  Ford  358
33  41  32  Timmy Hill  FAS Lane Racing  Ford  358
34  24  9  Marcos Ambrose  Richard Petty Motorsports  Ford  358
35  42  36  J. J. Yeley  Tommy Baldwin Racing  Chevrolet  354
36  33  83  David Reutimann  BK Racing  Toyota  327
37  19  13  Casey Mears  Germain Racing  Ford  327
38  34  35  Josh Wise  Front Row Motorsports  Ford  326
39  31  34  David Ragan  Front Row Motorsports  Ford  318
40  39  30  David Stremme  Swan Racing  Toyota  230
41  36  95  Scott Speed  Leavine Family Racing  Ford  77
42  35  98  Michael McDowell  Phil Parsons Racing  Ford  58
43  38  19  Mike Bliss  Humphrey Smith Motorsports  Toyota  18



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere arrivato/a fino in fondo. Se vuoi, fammi cosa ne pensi con un commento. :-) Puoi farlo anche in maniera anonima.

Se sei capitato/a qui per caso ti invito a visitare il mio blog, in particolare le etichette "Commenti ai GP" e "F1 vintage".

Se invece mi leggi abitualmente e sei arrivato/a qui di proposito, ti ringrazio per l'apprezzamento e spero continuerai a leggermi.

Buon proseguimento di giornata (o a seconda dell'orario, di serata, o buona notte). <3

Milly Sunshine